App Poste Italiane
L'app che ti semplifica la vita.Poste Italiane, di App ce n’è una
Dal 9 ottobre 2025 l’App Poste Italiane sostituisce anche l'App Postepay, completando così il processo iniziato il 30 giugno con la chiusura dell’App BancoPosta.
Nella nuova app unica trovi i servizi del Gruppo Poste: conti, carte, risparmio, luce, gas, telefonia, assicurazioni, posta, pacchi e molto altro ancora.
Per accedere ti basta inserire le credenziali di poste.it o, se hai ancora ancora l’App BancoPosta o l’App Postepay, utilizzarle per autorizzare l’accesso. Non serve creare un nuovo account, né generare e ricordare nuove password.
Scarica l’app e segui le istruzioni: sarà subito pronta all’uso, con il tuo profilo e i tuoi prodotti.
Guarda il video e scopri l'esperienza semplificata di App Poste Italiane.
Segui le istruzioni e scopri com'è facile accedere subito
Autorizza l’accesso tramite App BancoPosta o App Postepay.
Il mondo Poste in un’unica app
Risparmia tempo
Prenota un appuntamento in Ufficio Postale, riceverai un promemoria a ridosso dell’orario scelto. Predisponi in app bonifici, ricariche e Raccomandate e completale allo sportello. L'Ufficio Postale che hai scelto è più frequentato del solito? Trovi sulla mappa quelli più vicini.
Novità
Spazio alla personalizzazione
- Organizza l’app come vuoi tu: sposta gli elementi come ti è più comodo e scegli lo stile che preferisci.
- Notifiche su misura per Conti e Carte: attiva e disattiva nel menu le notifiche per gli addebiti ricorrenti e scegli se ricevere via push o in Bacheca quelle per i movimenti.
Pagamenti ancora più smart
- Le novità per i tuoi bonifici: trasferisci denaro istantaneamente e modifica i massimali. In più, con la verifica automatica, sai subito se IBAN e beneficiario corrispondono.
- Tutti i movimenti in un’unica lista: controlla subito le spese e gli accrediti su Conti e Carte, anche quelli non ancora contabilizzati.
Prova l'esperienza personalizzata di App Poste Italiane. Tutto ciò di cui hai bisogno, in un’unica app.
Pwallet
Con questa funzionalità hai in un unico punto le carte di pagamento e i dati dei tuoi documenti di identità, delle carte fedeltà e delle prenotazioni in Ufficio Postale.
Pwallet è subito disponibile quando apri l’app, ma le informazioni personali sono mostrate solo dopo l’autenticazione.
Le immagini e i dati dei documenti di identità inseriti nel Pwallet non hanno valore legale e non possono sostituire i documenti originali.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’App PosteItaliane® (marchio registrato da Poste Italiane S.p.A.) è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. con sede in Roma Viale Europa 190, dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile gratuitamente da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. L’utilizzo dell’App Poste Italiane con riferimento ai prodotti/servizi BancoPosta e PostePay è assoggettato ad una previa procedura di autenticazione e di attivazione, nonché di associazione del conto corrente BancoPosta e della relativa carta di debito o di autenticazione, accesso e di abilitazione della/e Carta/e Prepagata/e Postepay. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo delle App sono regolate dal gestore telefonico del cliente. Per le condizioni economiche e contrattuali, per informazioni su caratteristiche, limitazioni dei singoli prodotti e servizi accessibili da App, anche con riferimento alle destinazioni servite, diritto di recesso e modalità di eventuali reclami, consulta i relativi documenti disponibili su www.poste.it.