Postemyvoice
Grazie al riconoscimento vocale richiedi il saldo, blocchi la carta, recuperi la password e altro ancora, senza fornire altri dati personali.Cos'è
Postemyvoice è la la nuova modalità di riconoscimento vocale biometrico, che rende l’accesso ai servizi dell’assistenza clienti sempre più semplice, rapido e sicuro. Grazie alla sinergia tra il dato biometrico e il numero di cellulare associato ai tuoi prodotti finanziari, non dovrai più fornire informazioni personali perché sarai riconosciuto in modo affidabile e sicuro semplicemente dalla tua voce. La nuova modalità di riconoscimento è ora disponibile per richiedere assistenza sui prodotti Finanziari BancoPosta e Postepay chiamando i numeri +39 064526 3322* e 800 00 33 22**.
*Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero). Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
**Numero gratuito per Blocco Carte e Codice dispositivo conto, cancellazione Codice PosteID e assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Caratteristiche
Fornisci il consenso al trattamento del dato biometrico dai seguenti canali:
- telefono, tramite Assistente Digitale o operatrice/operatore, rispondendo a delle semplici domande;
- web, accedi alla tua Area Personale e vai alla sezione "Dispositivi e Sicurezza" all'interno del Profilo, prendi visione dell'informativa privacy, fornisci il consenso al trattamento del dato e compila il form per essere ricontattato dall'Assistente Digitale.
Dopo aver fornito il consenso, registra la tua impronta vocale con l'aiuto dell'Assistente Digitale. Il sistema ti chiederà di ripetere alcune semplici frasi per completare l'associazione tra la tua voce e il numero di cellulare associato ai tuoi prodotti finanziari. La procedura dura solo pochi minuti.
Il riconoscimento biometrico, sviluppato nel rispetto della normativa di settore, sarà attivo solo per chiamate effettuate dal numero associato ai tuoi prodotti finanziari. L'Assistente Digitale ti chiederà di esprimere la tua esigenza in linguaggio naturale. Se la richiesta prevede un alto livello di sicurezza, si attiverà il riconoscimento vocale biometrico. In caso di mancata identificazione, il sistema procederà con il riconoscimento standard basato sulla dettatura dei tuoi dati personali.
È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento: accedi alla tua Area Personale sul sito e vai alla sezione “Dispositivi e Sicurezza” del tuo profilo. Puoi anche contattare l’Assistenza Clienti.
Postemyvoice ® è un servizio di Poste Italiane S.p.A. con sede in Viale Europa 190, che prevede una modalità di riconoscimento per l’accesso ai servizi di Assistenza Clienti. Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Per maggiori informazioni vai sul sito www.poste.it.
Il rilascio della tua impronta vocale avverrà solo tramite i canali ufficiali di Poste Italiane. Non ti verrà mai richiesto di fornire dati o codici personali, dati delle carte di pagamento (es. numero di Carta Postepay, data di scadenza, codice di verifica: CVV2, CVC2) o i codici di sicurezza (es. PIN, Password). Ti ricordiamo che la sottoscrizione al servizio verrà notificata all'interno della tua bacheca.