Postemyvoice

Grazie al riconoscimento vocale richiedi il saldo, blocchi la carta, recuperi la password e altro ancora, senza fornire altri dati personali.
immagine di tastiera microfono e cuffie

Cos'è

Postemyvoice è la la nuova modalità di riconoscimento vocale biometrico, che rende l’accesso ai servizi dell’assistenza clienti sempre più semplice, rapido e sicuro. Grazie alla sinergia tra il dato biometrico e il numero di cellulare associato ai tuoi prodotti finanziari, non dovrai più fornire informazioni personali perché sarai riconosciuto in modo affidabile e sicuro semplicemente dalla tua voce. La nuova modalità di riconoscimento è ora disponibile per richiedere assistenza sui prodotti Finanziari BancoPosta e Postepay chiamando i numeri +39 064526 3322*  e 800 00 33 22**.

*Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero). Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

**Numero gratuito per Blocco Carte e Codice dispositivo conto, cancellazione Codice PosteID e assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Caratteristiche

postemyvoice

Accesso semplificato

L’autenticazione vocale elimina la necessità di fornire dati specifici, permettendoti facilmente di identificarti tramite la tua voce.

Postepay Standard - Vantaggi - Sicurezza

Una sempre maggiore sicurezza

I parametri biometrici unici forniscono la certezza della tua identità. La voce garantisce una protezione avanzata contro i tentativi di spoofing.

illustrazione di finestra di chat

L'Intelligenza Artificiale al tuo servizio

Un'ulteriore evoluzione dei servizi di assistenza basata su IA che ti supporta in tutte le fasi per una esperienza nuova e il più possibile guidata.

Come funziona

Fornisci il consenso al trattamento del dato biometrico dai seguenti canali:

  • telefono, tramite Assistente Digitale o operatrice/operatore, rispondendo a delle semplici domande;
  • web, accedi alla tua Area Personale e vai alla sezione "Dispositivi e Sicurezza" all'interno del Profilo, prendi visione dell'informativa privacy, fornisci il consenso al trattamento del dato e compila il form per essere ricontattato dall'Assistente Digitale.

Dopo aver fornito il consenso,  registra la tua impronta vocale con l'aiuto dell'Assistente Digitale. Il sistema ti chiederà di ripetere alcune semplici frasi per completare l'associazione tra la tua voce e il numero di cellulare associato ai tuoi prodotti finanziari. La procedura dura solo pochi minuti.

Il riconoscimento biometrico, sviluppato nel rispetto della normativa di settore, sarà attivo solo per chiamate effettuate dal numero associato ai tuoi prodotti finanziari. L'Assistente Digitale ti chiederà di esprimere la tua esigenza in linguaggio naturale. Se la richiesta prevede un alto livello di sicurezza, si attiverà il riconoscimento vocale biometrico. In caso di mancata identificazione, il sistema procederà con il riconoscimento standard basato sulla dettatura dei tuoi dati personali.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento: accedi alla tua Area Personale sul sito e vai alla sezione “Dispositivi e Sicurezza” del tuo profilo. Puoi anche contattare l’Assistenza Clienti.