Cos'è PosteVita Fondosalute

PosteVita Fondosalute è una Fondazione senza scopo di lucro, istituita il 17 dicembre 2013 da Poste Vita S.p.A., la Compagnia Assicurativa del Gruppo Assicurativo PosteVita. PosteVita Fondosalute è il fondo di assistenza sanitaria, integrativa alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

A chi si rivolge

Il Fondo si rivolge alle Aziende che vogliono offrire ai propri lavoratori una forma di protezione della salute con lo scopo di assicurare agli iscritti, ed eventualmente ai familiari avente diritto, il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie previste dal Fondo e l'erogazione di una rendita in caso di non autosufficienza secondo quanto previsto dai singoli Piani Sanitari offerti dal Fondo. Il Fondo, inoltre, può erogare forme integrative di assistenza per i casi di malattia, malattia particolarmente grave, invalidità, infortunio, non autosufficienza.

La nostra offerta

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Piano Sanitario Dipendenti Poste Italiane

Al piano sanitario possono iscriversi tutti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, con la possibilità di estendere l’iscrizione anche ai componenti del proprio nucleo familiare. Grazie a convenzioni con strutture sanitarie di primissimo livello, è possibile beneficiare dei migliori professionisti in campo medico e sostenere le cure necessarie in tempi rapidi presso i migliori centri pubblici e privati.

Fondo Salute

Piani sanitari offerti alle imprese

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Le domande più frequenti per aziende e assistiti

Per chiedere informazioni

Chiamare il numero verde 800 186 035.

Il call center del Fondo è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

(Per chi chiama da cellulare o dall’estero il numero è 06.89320211, con costo a carico del chiamante)

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Per richiedere rimborso e erogazione

Chiamare il numero verde 800 186 035.

Il call center del Fondo è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

(Per chi chiama da cellulare o dall’estero il numero è 06.89320211, con costo a carico del chiamante)

Chiamare il contact center di Poste Vita S.p.A., al numero verde 800.31.61.81, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Postevita c/o PosteWelfare Servizi s.r.l.

Viale Europa 175, 00144, Roma

Per lamentare irregolarità, criticità o anomalie

Per presentare reclami relativi alle liquidazioni delle richieste di rimborso per prestazioni sanitarie, inviare apposita comunicazione a Poste Assicura S.p.A., Ufficio Reclami e Assistenza Clienti, Viale Europa, 190, 00144 – Roma, fax al n° 06.5492.4402. È anche possibile inoltrare un reclamo via e-mail all'indirizzo reclami@poste-assicura.it

Per presentare reclami relativi alla garanzia LTC (erogazione della rendita vitalizia in caso di non autosufficienza) o alla garanzia CI (erogazione del capitale alla diagnosi di una grave malattia), inviare apposita comunicazione scritta a Poste Vita S.p.A. Ufficio Reclami e Assistenza Clienti, Viale Europa, 190 ,00144 – Roma, fax al n° 06.5492.4402. È anche possibile inoltrare un reclamo via e-mail all'indirizzo reclami@postevita.it

Per presentare reclami al Fondo, diversi da quelli relativi alle attività di liquidazione, inviare apposita comunicazione scritta all'indirizzo della sede legale del Fondo (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Postevita, Reclami, Viale Europa, 175, 00144 – Roma)

Info e Contatti Fondo Salute

Info e Contatti

Numero verde 800 186 035

Dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

(Per chi chiama da cellulare o dall’estero il numero è 06.89320211, con costo a carico del chiamante)

 

Recapito

Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Postevita 

Viale Europa, 190, 00144, Roma