Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Come posso aggiornare il documento di identità?

Se sei un cliente con uno o più prodotti finanziari e sei in possesso di strumenti di riconoscimento forte, per modificare il tuo documento bastano pochi passaggi:

  • Seleziona "Documento" dove visualizzerei il tuo attuale documento.
  • Seleziona "Aggiorna" e segui le istruzioni fornite per il caricamento del nuovo documento che sostituirà il precedente.
  • Una volta terminato il processo la tua richiesta verrà presa in carico e in tempi brevi riceverai comunicazione sull'esito dell'aggiornamento.

Che cosa è una Firma Elettronica Avanzata (FEA) e dove posso utilizzarla?

La Firma Elettronica Avanzata (FEA) è un particolare tipo di firma elettronica prevista dalla normativa, che consente ai clienti di firmare in modo elettronico documenti e moduli contrattuali.
La FEA rilasciata da Poste Italiane potrà essere utilizzata esclusivamente nei rapporti con Poste Italiane S.p.A. e con gli altri soggetti che operano per il tramite di Poste Italiane S.p.A., nonché nei rapporti con le società del Gruppo Poste Italiane indicate nelle “Condizioni relative all’uso della firma elettronica avanzata” anche direttamente sui rispettivi canali di vendita. 

Che cos'è la MiFID?

MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) è la direttiva europea del 2004, recepita in Italia a partire dal 2007, che punta ad aumentare la tutela dell'investitore e a rafforzare gli obblighi di informazione da parte di banche, società finanziarie e promotori.

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.