Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Quando è necessario aggiornare il documento di identità?

Ti chiederemo di caricare un nuovo documento di identità 60 giorni prima della scadenza di quello attuale.
Se riscontri difficoltà con la procedura digitale, puoi richiedere supporto presso un Ufficio Postale.

Cosa fare se non possiedo più il documento di identità associato al mio profilo?

Se non possiedi più il documento di identità associato al tuo Profilo puoi caricarne uno nuovo selezionando la voce in pagina "Carica nuovo documento" e seguendo le istruzioni fornite. 
Una volta terminato il processo la tua richiesta verrà presa in carico e in tempi brevi riceverai comunicazione sull'esito dell'aggiornamento.
Se riscontri difficoltà con la procedura digitale, puoi richiedere supporto presso un Ufficio Postale.

Posso caricare un documento di identità diverso da quello attuale?

Sì, puoi sostituire il tuo attuale documento con uno di tipo diverso. Sono accettati i seguenti documenti, purché in corso di validità:

  • Carta di identità (cartacea o elettronica).
  • Passaporto.
  • Patente di guida.
Tutte le domande Tutte le domande

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.