dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

App BancoPosta Tanti servizi pensati per te e la sicurezza di Poste Italiane.

Descrizione

L’App semplice, sicura ed innovativa che ti consente di gestire i tuoi prodotti finanziari e di risparmio in mobilità!
 

Tutto a portata di app

  • Controlla saldo e lista movimenti del tuo conto corrente Bancoposta, delle tue Postepay e, da oggi, gestisci anche i tuoi Buoni e Libretti. Inoltre, paga i bollettini usando la fotocamera, invia denaro ed effettua ricariche, autorizzando le operazioni con il tuo Codice di Sicurezza PosteID o con l’impronta digitale.
 

"Le Tue Spese"

  • Accedi alla sezione "Le Tue Spese" per avere una visione sintetica delle tue entrate e uscite con grafici e report. Visualizza i tuoi movimenti all’interno delle varie categorie di spesa, automatiche e personalizzabili, e  imposta notifiche e obiettivi di spesa per tenere sotto controllo la tua situazione economica.
 

Operazioni veloci

  • Effettua velocemente le operazioni ricorrenti, senza compilare ogni volta i dati. Completata l’operazione dispositiva potrai salvarla come "Operazione Veloce" richiamandola facilmente dalla home le volte successive.
 

Autorizza le operazioni da web

  • Scegli la modalità più giusta per te per autorizzare le operazioni a valere sul tuo conto sui siti web di Poste Italiane. Puoi scegliere di confermare il pagamento di un bollettino o di un bonifico tramite il tuo Codice Poste ID o con l’impronta digitale in App BancoPosta.

Novità

Il Risparmio Digitale
 
  • Visualizza saldo e lista movimenti dei tuoi Libretti
  • Sottoscrivi e gestisci i Buoni
  • Attiva le Offerte Supersmart
  • Associa il tuo conto corrente bancario al tuo Libretto Smart
  • Ricarica la tua carta Postepay

"Le Tue Spese" sotto controllo
 
  • Accedi a report e statistiche mensili delle tue entrate e uscite
  • Tieni sotto controllo i movimenti grazie alle categorie automatiche di spesa
  • Personalizza le notifiche in App per rimanere sempre aggiornato sulla tua situazione economica
  • Imposta obiettivi di spesa per categoria e di budget per migliorare la gestione delle tue finanze
  • Controlla in tempo reale i pagamenti non ancora contabilizzati

Caratteristiche principali

Conto e carte Postepay

  • Saldo e lista movimenti
  • Invio denaro da Conto BancoPosta (Bonifico, Postagiro)
  • Pagamento Bollettini (QR code)
  • Ricarica Sim, Postepay
  • Sconti BancoPosta
  • Personalizzazione delle impostazioni delle carte di debito e delle Postepay (massimali di prelievo e pagamento, area geografica di utilizzo, siti web e pagamenti contactless).
 

Buoni e Libretti

  • Saldo e lista movimenti dei tuoi Libretti
  • Sottoscrizione e gestione dei Buoni
  • Attivazione delle Offerte Supersmart
  • Associazione del tuo conto corrente bancario al tuo Libretto Smart per poter effettuare bonifici sul Libretto
  • Posizione e valore dei tuoi Buoni dematerializzati regolati sui tuoi conti correnti BancoPosta e sui Libretti
  • Trasferimento somme dal tuo Libretto Smart al tuo libretto/conto corrente BancoPosta e viceversa (Girofondo)
  • Ricarica della tua carta Postepay
 

Le Tue Spese

  • Categorizzazione automatica e personalizzabile dei movimenti sui conti e sulle carte
  • Impostazione di obiettivi di spesa per categoria e di budget
  • Visualizzazione mensile tramite grafici e statistiche della situazione finanziaria complessiva
  • Impostazione e personalizzazione delle notifiche in app su entrate, uscite, obiettivi di spesa etc.
  • Visualizzazione delle operazioni non ancora contabilizzate
 

Altri Servizi

  • Autorizzazioni con impronta digitale
  • Salvataggio dati per le operazioni più frequenti
  • Autorizzazione dei pagamenti disposti sui siti di Poste Italiane con il Codice PosteID in App BancoPosta
  • Informazioni e prenotazione ticket sugli uffici postali intorno a te

Scopri di più

In App BancoPosta potrai visualizzare le operazioni informative a valere sui tuoi prodotti come il saldo e la lista movimenti dei tuoi Conti o dei tuoi Libretti, il tuo patrimonio Buoni, i massimali di prelievo delle tue carte Postepay e BancoPosta.
Per accedere a tali informazioni è necessario essere registrato a Poste.it e abilitare, se richiesto, il tuo prodotto alle operazioni online. Se non sei registrato al sito Poste.it, potrai farlo direttamente in app. E' semplice e gratuito!

Conto BancoPosta
Per accedere alle operazioni informative del Conto BancoPosta in App BancoPosta è necessario attivare il servizio BancoPosta Online - Internet Banking. Se hai aperto un conto dopo l’8 maggio 2017 il servizio BancoPosta Online – Internet Banking è già attivo.

Carta Postepay
Se hai una carta Postepay nominativa visualizzerai il saldo e lista movimenti automaticamente in App. Mentre le Postepay anonime dovranno essere abilitate alle informative ad ogni accesso in App BancoPosta inserendo il pan ed il cvv2 e data di scadenza.

Libretto Smart
Se possiedi un Libretto Smart, scarica l’ultima versione disponibile dell'App BancoPosta (dall'Apple store o da Google Play) ed accedi alla sezione “Buoni e Libretti”.

Libretto ordinario
Le operazioni informative del Libretto Ordinario in App BancoPosta possono essere visualizzate solo dopo l’attivazione delle funzionalità informative su Risparmio Postale Online: accedi alla tua area personale su poste.it e inserisci i dati del tuo Libretto Ordinario cartaceo o quelli della tua Carta Libretto, se hai un Libretto Ordinario dematerializzato, e attiva i servizi informativi.

Buoni cartacei
Se possiedi uno o più Buoni Cartacei emessi dopo il 1° gennaio 2009 dovrai abilitare almeno uno di questi su Risparmio Postale Online per poterli visualizzare in App BancoPosta. I Buoni cartacei emessi prima del 1° gennaio 2009 non potranno essere visualizzati in App BancoPosta.

Buoni dematerializzati
E’ possibile visualizzare la posizione dei Buoni dematerializzati soltanto se il libretto o il conto corrente BancoPosta sul quale sono regolati è abilitato anch’esso ai servizi informativi.
Per attivare l’App BancoPosta ad effettuare operazioni dispositive come pagare un bollettino, inviare denaro o sottoscrivere un Buono Fruttifero Postale e attivare un’Offerta Supersmart è necessario abilitare prima il Conto BancoPosta, la carta Postepay o il Libretto Smart in App.
E’ possibile abilitare il prodotto in app accedendo al dettaglio del conto, della carta Postepay o del Libretto, selezionando il pulsante giallo "abilita in app" e seguendo le istruzioni riportate. Riceverai un codice temporaneo sul numero di telefono che hai associato al prodotto da abilitare in app.
Nella fase finale, solo se richiesto, dovrai creare il "Codice PosteID", necessario per autorizzare le operazioni dispositive in app.

Conto BancoPosta
Se hai aperto un conto dopo l’8 maggio 2017 puoi utilizzare il Lettore BancoPosta e alternativamente il Codice Dispositivo Conto. Per tutti gli altri conti è necessario avere richiesto il servizio BancoPosta Online - Internet Banking e avere ritirato il Lettore BancoPosta nell’ufficio postale di apertura del conto.

Carta Postepay
Per abilitare la carta in App è necessario averla associata al tuo numero di telefono. Lo puoi fare in ufficio postale o da ATM Postamat portando con te il PIN della carta. In App ti verrà richiesto di inserire la data di scadenza e il codice CVV2 presenti sulla carta.

Libretto Smart
Per abilitare il Libretto Smart alle operazioni dispositive in App BancoPosta è necessario utilizzare un codice di 4 cifre, inviato via SMS sul cellulare associato al libretto:
  • automaticamente, all'apertura del Libretto Smart in ufficio postale oppure online insieme alla sottoscrizione di un Buono.
  • a richiesta del cliente: tramite ATM, utilizzando la Carta Libretto e il PIN, selezionando "Servizi e Opzioni" e poi "Abilitazione App BancoPosta" o in ufficio postale.
Per completare il processo, il codice di 4 cifre deve essere inserito nella sezione "Buoni e Libretti" dell’App BancoPosta entro 36 ore dal rilascio.

Ricordati di associare il tuo numero di telefono cellulare al tuo Libretto Smart. Puoi associarlo all’ATM, in ufficio postale o sul sito poste.it. I Libretti Smart aperti a partire dal 19 novembre 2018 prevedono l’associazione del numero di telefono cellulare, al momento dell'apertura del libretto stesso.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L'utilizzo dell'App BancoPosta è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito/della Carta Postepay nominativa/del libretto di risparmio. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria Carta Postepay oppure il Foglio Informativo dei Servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento oppure i Fogli Informativi del tuo libretto di risparmio postale, disponibili presso gli uffici postali e su www.poste.it. “Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa Sconti BancoPosta è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontibancoposta.it o contattare il Servizio Clienti Banco Postarisponde al numero gratuito 800.00.33.22”.

  • Scarica l'App su Apple Store
  • scarica l'app da Google Play
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2019 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina