La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

App BancoPosta Tanti servizi pensati per te e la sicurezza di Poste Italiane.

Descrizione

App BancoPosta - ControllareControlla e gestisci
Controlla saldo e lista movimenti del tuo conto corrente Bancoposta, delle tue Postepay, dei tuoi Buoni e Libretti. Con il servizio "Le Tue Spese" potrai avere una visione sintetica delle tue entrate e delle tue uscite secondo categorie di spesa e avere così sotto controllo la tua situazione finanziaria.

App BancoPosta - TrasferireTrasferisci, paga e ricarica
Puoi trasferire denaro mediante bonifici, postagiro e girofondi verso i tuoi Libretti; puoi pagare i bollettini in modo semplice e ricaricare la tua Carta prepagata Postepay anche in automatico scegliendo la frequenza e la soglia, oltre che ricaricare la tua SIM.

App BancoPosta - RisparmiareRisparmi
Con l'App BancoPosta diventa facile e veloce mettere da parte i soldi per la tua vacanza da sogno! Se hai un Libretto Smart, un conto o una Postepay Evolution grazie al Salvadanaio puoi creare obiettivi di risparmio, risparmiare velocemente con i versamenti ricorrenti e far contribuire i tuoi amici e parenti.

App BancoPosta - AutorizzareAutorizzi
L'App BancoPosta è la modalità giusta per autorizzare le operazioni sui siti web e sui siti di Poste Italiane tramite Codice PoisteID, fingerprint o faceID.

Funzionalità

Con App BancoPosta puoi anche:

  • Inviare denaro da conto corrente BancoPosta tramite bonifico e postagiro.
  • Attivare l'Offerta SuperSmart.
  • Acquistare Buoni Fruttiferi Postali.
  • Gestire e personalizzare i limiti delle tue carte BancoPosta e Postepay, le zone geografiche di utilizzo e le tipologie di spesa.
  • Pagare il bollo per la tua auto.
  • Trovare i negozi più vicini a te aderenti a ScontiPoste, guadagnare sconti in cashback sulle tue carte Postepay e BancoPosta e visualizzare gli sconti accumulati.
  • Aprire un Conto BancoPosta, opzione Start e Giovani.

Utilizza l’App BancoPosta per i tuoi pagamenti

L'associazione del tuo numero puoi farla solo in ufficio postale o da ATM (nella sezione Sicurezza internet del menu Servizi e opzioni).
Scarica gratuitamente l’App BancoPosta sul tuo smartphone IOS o Android, disponibile negli store dei Paesi UE.
Ti basta abilitare i tuoi prodotti (Conto BancoPosta, carta Postepay e Libretto Smart) la prima volta per utilizzare tutti i servizi in App BancoPosta.
Gestisci in mobilità le tue operazioni online ed i tuoi risparmi. Autorizza i pagamenti online e in store in sicurezza!

Scopri di più

Per accedere alle operazioni informative puoi effettuare la registrazione direttamente in App BancoPosta al primo accesso. Nel caso tu sia in possesso di un Libretto Smart è necessario essere registrato a Poste.it, aver abilitato il tuo prodotto alle "operazioni informative online".

Grazie alle operazioni informative, puoi visualizzare i dati relativi ai tuoi prodotti, come il saldo e la lista movimenti dei tuoi conti, delle tue carte dei tuoi libretti, il tuo portafoglio buoni, i massimali di prelievo delle tue carte Postepay e BancoPosta.
Per attivare l’App BancoPosta a effettuare operazioni dispositive, come pagare un bollettino, inviare denaro o sottoscrivere un Buono Fruttifero Postale e attivare un’Offerta Supersmart, è necessario abilitare i tuoi prodotti in App.

E’ possibile abilitare il prodotto seguendo alcuni semplici passaggi: riceverai anche un codice temporaneo sul numero di telefono che hai associato allo strumento. Nella fase finale, solo se richiesto, dovrai creare il "Codice PosteID", per facilitare l’autorizzazione delle operazioni dispositive in App.

CONTO CORRENTE BANCOPOSTA
Se hai aperto un conto dopo l’8 maggio 2017 puoi utilizzare il Codice Dispositivo Conto o, alternativamente, il Lettore BancoPosta. Per tutti gli altri conti è necessario avere precedentemente richiesto il servizio BancoPosta Online - Internet Banking e avere ritirato il Lettore BancoPosta nell’ufficio postale di apertura del conto.

CARTA POSTEPAY STANDARD O EVOLUTION
Per abilitare la carta in App è necessario averla associata al tuo numero di telefono. Lo puoi fare in ufficio postale o da ATM Postamat portando con te il PIN della carta. In App ti verrà richiesto di inserire la data di scadenza e il codice CVV2 presenti sulla carta.

LIBRETTO ORDINARIO
Le operazioni informative del Libretto Ordinario in App BancoPosta possono essere visualizzate solo dopo l’attivazione delle funzionalità informative su Risparmio Postale Online: accedi alla tua area personale su poste.it e inserisci i dati del tuo Libretto Ordinario cartaceo o quelli della tua Carta Libretto, se hai un Libretto Ordinario dematerializzato, e attiva i servizi informativi. A questo punto sei pronto per poter accedere alle operazioni informative a valere sul tuo Libretto Ordinario in App.

BUONI CARTACEI
Se possiedi uno o più Buoni Cartacei emessi dopo il 1° gennaio 2009 è necessario abilitare almeno uno di questi su Risparmio Postale Online per poterli visualizzare in App BancoPosta. I Buoni cartacei emessi prima del 1° gennaio 2009 non sono visualizzabili in App BancoPosta.

LIBRETTO SMART
Se possiedi un Libretto Smart, scarica l’ultima versione disponibile dell'App BancoPosta (dall'Apple store o da Google Play) ed accedi alla sezione “Buoni e Libretti”. Per abilitare il Libretto Smart alle operazioni dispositive in App BancoPosta è necessario utilizzare un codice OTP valido 36 ore di 4 cifre, inviato via SMS sul cellulare associato al Libretto. Puoi richiedere il codice OTP in ufficio postale (all'apertura del Libretto Smart o in qualsiasi altro momento) oppure all’ATM (utilizzando la Carta Libretto e il PIN, selezionando "Servizi e Opzioni" e poi "Abilitazione App BancoPosta’’).

BUONI DEMATERIALIZZATI
E’ possibile visualizzare la posizione dei Buoni dematerializzati soltanto se il Libretto Smart sul quale sono regolati è abilitato anch’esso ai servizi informativi.
Puoi scaricare l'App BancoPosta nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’App BancoPosta è fornita da Poste Italiane S.p.A. e il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito/della Carta prepagata Postepay nominativa/del libretto di risparmio. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l’utilizzo dell’App BancoPosta, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria Carta Postepay e/o Carta BancoPosta  oppure il Foglio Informativo dei Servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento oppure i Fogli Informativi dellibretto di risparmio postale, disponibili presso gli uffici postali e su www.poste.it. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.00.33.22 , attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 20,00 escluso i festivi ed è gratuito sia dalla rete fissa che mobile. Per le condizioni economiche e limiti di utilizzo delle Carte BancoPosta e delle carte prepagate Postepay, consulta i relativi Fogli Informativi presso gli Uffici Postali e sul sito www.poste.it "Sezione Trasparenza".

Scarica o aggiorna l'App BancoPosta
  • Scarica l'App su Apple Store
  • scarica l'app da Google Play
Hai bisogno di aiuto?