La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Controlla i conti di altre banche in App BancoPosta Collega tutti i tuoi conti correnti e le tue carte comodamente in un'unica App.

Descrizione

Il nuovo servizio di informazione sui conti

  • Grazie al servizio di informazione sui conti (AIS - Account Information Service) puoi visualizzare in App BancoPosta i tuoi conti correnti e le tue carte di pagamento che hai presso intermediari terzi, attraverso l'inserimento delle relative credenziali di sicurezza, senza passare da un’app all’altra e con la sicurezza di Poste Italiane.
 

Tutti i conti in un'unica App

  • Puoi avere sotto controllo il saldo e la lista dei movimenti dei tuoi conti accessibili online sia di BancoPosta che di altri prestatori di servizi di pagamento, in un'unica app.



La sicurezza di Poste Italiane

 

 I segni distintivi menzionati e riprodotti in questa pagina, comprensivi di immagini, loghi ecc. sono di proprietà dei rispettivi titolari, e sono utilizzati a scopo esclusivamente descrittivo in conformità a quanto disciplinato dal Codice della Proprietà Industriale (D.Lgs 10 febbraio 2005, n. 30).

Funzionalità e vantaggi

Scopri la comodità di controllare in un'unica app i conti e le carte di pagamento - accessibili online - che hai presso banche o altri prestatori di servizi di pagamento diversi da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta:
 
  • Visualizza Saldo e/o Lista Movimenti
    Scegli il conto di pagamento della banca da collegare, inserisci le relative credenziali di sicurezza e visualizza il saldo e/o la lista dei movimenti. In tal modo, puoi tenere sotto controllo i tuoi conti e tutte le carte di pagamento dei tuoi conti oltre al tuo Conto Corrente BancoPosta.  Scopri le banche attualmente abilitate

  • Visualizza il saldo totale dei tuoi prodotti finanziari
    Scopri la nuova sezione “La tua liquidità” in App BancoPosta per avere una vista d’insieme dei tuoi conti correnti, Libretti Postali e carte di pagamento di Poste Italiane, Postepay e di altre banche (previa autorizzazione).

  • Risparmia tempo
    Hai un Conto Corrente BancoPosta e un conto presso altre banche? Grazie al servizio di informazione  sui conti risparmi la metà del tuo tempo. Le credenziali di accesso inserite per collegare i conti di pagamento presso altre banche, saranno valide fino a un massimo di 90 giorni e durante questo periodo dovrai inserire esclusivamente le credenziali di accesso per l’App BancoPosta.

  • Personalizza la vista e assegna un Alias ai tuoi prodotti.
    Puoi personalizzare la vista dei conti o delle carte da visualizzare in App BancoPosta in qualsiasi momento, impostando l’ordine dell’elenco dei prodotti e assegnando a ognuno di essi un alias vale a dire, un nome personalizzato.

  • Sincronizza le tue informazioni a ogni accesso in App BancoPosta.
    Attiva la funzionalità “Sincronizza all’avvio” per avere le informazioni sui tuoi conti e le tue carte aggiornate in tempo reale.
     

    Il servizio è attivo 24 ore su 24.

Come accedere al servizio

Effettua l’accesso in App BancoPosta.
Se non hai abilitato il tuo Conto BancoPosta, Scopri come.
 

Accedi alla sezione " Conti e Carte altre banche".
 

Visualizza le Istruzioni Operative del Servizio e l’Informativa Privacy ed esprimi i consensi al trattamento, facoltativi e in ogni momento modificabili su poste.it.

 


Scegli la banca e il conto di pagamento che vuoi collegare, autorizza il collegamento mediante l’inserimento delle credenziali della banca terza. Attendi la conferma ed effettua l'accesso tramite App BancoPosta.


 

Requisiti d'accesso

Per collegare i tuoi conti correnti di altre banche in App BancoPosta è necessario:
 

Scopri di più

Il servizio di informazione sui conti (AIS- Account Information Service) nasce dalla Direttiva UE 2015/2366 (PSD2) sui servizi di pagamento, che definisce un nuovo modello di collaborazione tra i prestatori di servizio e permette di offrire servizi innovativi come il servizio di informazione sui conti.
Scopri di più
Puoi collegare, al momento, una delle seguenti banche:
  • Banca Sella
  • Banco BPM
  • BNL
  • BPER
  • Buddybank
  • Fineco
  • ING
  • Intesa Sanpaolo
  • Monte Paschi di Siena
  • N26
  • UniCredit
  • Fideuram
L’elenco è in continuo aggiornamento!
Per effettuare operazioni dispositive tramite l'App BancoPosta è necessario associare il proprio numero di cellulare al conto e successivamente, abilitare il conto in App.

Se hai aperto un conto dopo l’8 maggio 2017 puoi utilizzare il Codice Dispositivo Conto o, alternativamente, il lettore BancoPosta. 

Per tutti gli altri conti è necessario richiedere prima l'attivazione del servizio BancoPosta online - Internet Banking presso un qualsiasi ufficio postale.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti Chatta con noi o chiama il numero verde 800.00.33.22.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 
Il Servizio di informazione sui conti (" AIS " - Account Information Service ) è fornito da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta ai titolari di Conto Corrente BancoPosta con internet banking abilitato, per il tramite dell’App BancoPosta.

App BancoPosta è un'applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Il relativo utilizzo è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito. Per termini e condizioni del Servizio di informazione sui conti e per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l’utilizzo dell’App BancoPosta consultare il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento disponibile presso gli uffici postali e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito.



 

SCARICA O AGGIORNA L’APP BANCOPOSTA PER UTILIZZARE IL SERVIZIO. NON HAI UN CONTO BANCOPOSTA? APRILO DIRETTAMENTE IN APP
  • Scarica l'App su Apple Store
  • scarica l'app da Google Play
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2021 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina