La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Controlla i conti di altre banche in un'unica App Collega i tuoi conti correnti e le tue carte con BancoPosta Open.

Guarda il video e scopri BancoPosta Open

Descrizione

Il nuovo servizio di informazione sui conti

  • Grazie al servizio di informazione sui conti (AIS - Account Information Service) puoi visualizzare in App BancoPosta i tuoi conti correnti e le tue carte di pagamento, accessibili online, che hai presso altre banche o prestatori di servizio di pagamento abilitati, attraverso l'inserimento delle relative credenziali di sicurezza, senza passare da un’app all’altra e con la sicurezza di Poste Italiane.


Il servizio di disposizione di ordini di pagamento 

  • Grazie al servizio di disposizione di ordini di pagamento (PIS - Payment Initiation Service) puoi inizializzare bonifici a valere sui rapporti di altri intermediari, già oggetto del Servizio di Informazione sui conti, rimanendo in App BancoPosta. 
 

I tuoi conti in un'unica App

  • Puoi avere sotto controllo il saldo e la lista dei movimenti dei tuoi conti accessibili online sia di BancoPosta sia degli altri prestatori di servizi di pagamento abilitati, nonché inizializzare pagamenti  a valere sui conti di questi ultimi,in un'unica app.



La sicurezza di Poste Italiane

 

 I segni distintivi menzionati e riprodotti in questa pagina, comprensivi di immagini, loghi ecc. sono di proprietà dei rispettivi titolari, e sono utilizzati a scopo esclusivamente descrittivo in conformità a quanto disciplinato dal Codice della Proprietà Industriale (D.Lgs 10 febbraio 2005, n. 30).

Funzionalità e vantaggi

Scopri la comodità di controllare in un'unica app i conti e le carte di pagamento - accessibili online - che hai presso banche o altri prestatori di servizi di pagamento abilitati diversi da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta:
 
  • Visualizza Saldo e/o Lista Movimenti
    Scegli il conto di pagamento della banca da collegare, inserisci le relative credenziali di sicurezza e visualizza il saldo e/o la lista dei movimenti. In tal modo, puoi tenere sotto controllo i tuoi conti e le carte di pagamento oltre al tuo Conto Corrente BancoPosta. Scopri le banche e i prestatori di servizio attualmente abilitati.

  • Visualizza il saldo totale dei tuoi prodotti finanziari
    Scopri la nuova sezione “La tua liquidità” in App BancoPosta per avere una vista d’insieme dei tuoi conti correnti, Libretti Postali e carte di pagamento di Poste Italiane, Postepay e di altre banche e prestatori di servizi di pagamento abilitati (previa autorizzazione).

  • Inizializza bonifici a valere sui rapporti di altre banche
    Scopri la funzionalità che ti permette di inizializzare il trasferimento di fondi, a valere sui conti di pagamento già collegati in App BP tramite il Servizio di Informazione sui conti, attraverso il tasto “Bonifico” che trovi nella sezione BancoPosta Open.

  • Risparmia tempo
    Hai un Conto Corrente BancoPosta e un conto presso altre banche o prestatori di servizi di pagamento? Grazie al servizio di informazione sui conti risparmi la metà del tuo tempo. Le credenziali di accesso inserite per collegare i conti di pagamento presso altre banche, saranno valide fino a un massimo di 90 giorni e durante questo periodo dovrai inserire esclusivamente le credenziali di accesso per l’App BancoPosta.

  • Personalizza la vista e assegna un Alias ai tuoi prodotti.
    Puoi personalizzare la vista dei conti o delle carte da visualizzare in App BancoPosta in qualsiasi momento, impostando l’ordine dell’elenco dei prodotti e assegnando a ognuno di essi un "alias" vale a dire, un nome personalizzato.

  • Sincronizza le tue informazioni a ogni accesso in App BancoPosta.
    Attiva la funzionalità “Sincronizza all’avvio” per avere le informazioni sui tuoi conti e le tue carte aggiornate in tempo reale.
     

    Il servizio è attivo 24 ore su 24.

Come accedere al servizio

Effettua l’accesso in App BancoPosta.
Se non hai abilitato il tuo prodotto BancoPosta, Scopri come.
 

Accedi alla sezione " BancoPosta Open".
 

Segui le istruzioni per sottoscrivere il servizio,visualizza l’Informativa Privacy ed esprimi i consensi al trattamento, facoltativi e in ogni momento modificabili su poste.it.

 

Scegli la banca o il prestatore di servizi di pagamento e il conto corrente che vuoi collegare, autorizza il collegamento mediante l’inserimento delle credenziali della banca terza o del prestatore di servizi di pagamento abilitati. Attendi la conferma ed effettua l'accesso tramite App BancoPosta.


 

Requisiti d'accesso

Per collegare i tuoi conti correnti di altre banche in App BancoPosta è necessario:

Scopri di più

Il servizio di informazione sui conti (AIS- Account Information Service) nasce dalla Direttiva UE 2015/2366 (PSD2) sui servizi di pagamento, che definisce un nuovo modello di collaborazione tra i prestatori di servizio e permette di offrire servizi innovativi come il servizio di informazione sui conti.
Scopri di più
Puoi collegare, al momento, una delle seguenti banche:
  • Banca Sella
  • Banco BPM
  • BNL
  • BPER
  • Buddybank
  • Crédit Agricole
  • Fineco
  • Hello Bank
  • ING
  • Intesa Sanpaolo
  • Monte Paschi di Siena
  • N26
  • Revolut
  • UniCredit
  • Fideuram
L’elenco è in continuo aggiornamento!
Per effettuare operazioni dispositive tramite l'App BancoPosta è necessario associare il proprio numero di cellulare al conto corrente e successivamente, abilitare il prodotto in App.

Se hai aperto un conto corrente, dove il servizio di Internet Banking è incluso, puoi utilizzare il Codice Dispositivo Conto.

Per tutti gli altri conti correnti è necessario richiedere prima l'attivazione del servizio BancoPosta online - Internet Banking presso un qualsiasi ufficio postale.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti Chatta con noi o chiama il numero verde 800.00.33.22.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 
I Servizi di Informazione sui Conti (AIS) e di disposizione di ordine di pagamento (PIS) (di seguito “BancoPosta Open”) sono servizi di Mobile Banking riservati ai clienti consumatori titolari di prodotti del Gruppo Poste Italiane che accedono in App BancoPosta con modalità di autenticazione “forte” ai sensi della Direttiva 2015/2366.

Per le condizioni contrattuali di BancoPosta Open, nonché le caratteristiche, modalità di recesso ed eventuali reclami consultare il Foglio Informativo di riferimento disponibile presso gli uffici postali e su questo sito, alla sezione Trasparenza Bancaria. Il contratto BancoPosta Open è sottoscritto con tecniche a distanza con facoltà per il consumatore, ai sensi del Codice del Consumo, di esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni. Per l’elenco delle banche e degli intermediari i cui conti e carte possono essere abilitati tramite il servizio BancoPosta Open consulta questo sito.
App BancoPosta è un'applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App BancoPosta – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal proprio gestore telefonico - occorre seguire una procedura di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito o della carta prepagata Postepay o del Libretto Smart.
Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l’utilizzo dell’App BancoPosta consultare il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento o della carta prepagata Postepay o del Libretto Smart disponibili presso gli uffici postali e su questo sito, alla sezione Trasparenza Bancaria.
Per maggiori informazioni e assistenza contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800.00.33.22, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.




 

SCARICA O AGGIORNA L’APP BANCOPOSTA PER UTILIZZARE IL SERVIZIO. NON HAI UN CONTO BANCOPOSTA? APRILO DIRETTAMENTE IN APP
  • Scarica l'App su Apple Store
  • scarica l'app da Google Play
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2022 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina