Ti aiutiamo noi
Con l'App Poste Italiane e l'App Postepay puoi gestire con semplicità il Conto BancoPosta, il Libretto Smart e le tue carte di debito e prepagate Postepay abilitandoli in app!Vantaggi
- Abilita in app il Conto corrente BancoPosta, il Libretto Smart e le tue Carte di debito e prepagate Postepay. Puoi effettuare l’abilitazione anche in Ufficio Postale con il supporto dell’operatore.
- In Ufficio Postale devi inquadrare il QR Code messo a disposizione dall’operatore di sportello o dal consulente di sala. È semplice e veloce, come scattare una foto.
- Puoi gestire tutte le operazioni in app e consultare il saldo e la lista movimenti dei tuoi prodotti ogni volta che vuoi.
Controlli saldo e lista movimenti del tuo Conto BancoPosta, delle tue Carte prepagate e di debito Postepay, dei tuoi Buoni e dei tuoi Libretti.
È facile e veloce pagare i tuoi acquisti. Puoi pagare contactless con il tuo dispositivo IOS o Android con Apple Pay o Google Pay oppure con le tue Carte Postepay.
Trasferisci denaro mediante bonifici, postagiro e girofondi verso i tuoi Libretti; paghi i bollettini in modo semplice; ricarichi la tua Carta Postepay, anche in automatico scegliendo la frequenza e la soglia, e la tua SIM.
È facile e veloce mettere da parte i soldi per la tua vacanza da sogno! Se hai un Libretto Smart e un Conto corrente BancoPosta o una Carta prepagata Postepay Evolution, grazie al Salvadanaio Digitale BP puoi creare obiettivi di risparmio, risparmiare velocemente con i versamenti ricorrenti e far contribuire i tuoi amici e parenti.
Come fare
Registrati a poste.it
- La registrazione è necessaria per poter procedere con l’abilitazione in app. Se non sei ancora registrato, puoi farlo direttamente in Ufficio Postale con il supporto dell’operatore.
- Se sei titolare di più prodotti, puoi scegliere se abilitarne uno solo (Conto BancoPosta, Carta Postepay o Libretto Smart) o più di uno contemporaneamente.
Vai in Ufficio Postale
- Porta il tuo documento d’identità e mostralo all’operatore di sportello o in sala consulenza e chiedi di abilitare i tuoi prodotti all’operatività in App Poste Italiane o App Postepay.
- Ove richiesto, inserisci la tua carta nel POS dell’Ufficio Postale e digita il PIN.
Abilita i tuoi prodotti in app
- Apri l’App Poste Italiane o l'App Postepay precedentemente scaricate e inquadra il QR Code mostrato dall’operatore.
- Crea il tuo Codice PosteID o conferma quello in tuo possesso.
- Se non hai ancora installato l’App Poste Italiane o l'App Postepay, puoi scaricarle semplicemente inquadrando il QR Code.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. App PosteItaliane® (marchio registrato da Poste Italiane S.p.A.) è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. con sede in Roma Viale Europa 190, dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile gratuitamente da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. L’utilizzo dell’App Poste Italiane con riferimento ai prodotti/servizi BancoPosta e PostePay è assoggettato ad una previa procedura di autenticazione e di attivazione, nonché di associazione del conto corrente BancoPosta e della relativa carta di debito o di autenticazione, accesso e di abilitazione della/e Carta/e Prepagata/e Postepay. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo delle App sono regolate dal gestore telefonico del cliente. Per le condizioni economiche e contrattuali, per informazioni su caratteristiche, limitazioni dei singoli prodotti e servizi accessibili da App, anche con riferimento alle destinazioni servite, diritto di recesso e modalità di eventuali reclami, consulta i relativi documenti disponibili su www.poste.it.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. App Postepay è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad Internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e Carta/e Prepagata/e Postepay e della/e Carta/e di debito Postepay. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo delle app sono regolate dal gestore telefonico del cliente.
Non fidarti di chi ti chiede di condividere i tuoi dati e codici personali, i dati delle carte di pagamento o i codici di sicurezza.
Scopri come accedere al tuo Conto BancoPosta o alla tua Carta Postepay dai canali digitali di Poste Italiane e come autorizzare i tuoi acquisti online.
Registrati a poste.it, associa il tuo numero di cellulare al tuo Conto BancoPosta o alla tua Carta Postepay e abilita i prodotti in App Poste Italiane o App Postepay.
Le parole che ti aiutano a capire meglio cosa è cambiato con l'entrata in vigore della PSD2.
Puoi accedere alle informazioni relative al Conto BancoPosta o alla Carta prepagata Postepay anche tramite “Terze Parti".
Adozione delle linee guida finalizzate all'attuazione dell'articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28 in materia di sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio.