Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Come posso verificare il controvalore più aggiornato del mio investimento nei Fondi BancoPosta?

Il controvalore del tuo investimento può essere sempre calcolato moltiplicando il numero delle quote possedute per il valore della quota corrente (ultimo disponibile) pubblicato nella pagina Quotazioni. Inoltre, se sei titolare del conto BancoPosta online, potrai sempre visualizzare su questo sito internet la tua posizione fondi aggiornata. 

Dove posso sottoscrivere i vostri fondi?

Tutti i prodotti di BancoPosta Fondi sono disponibili presso gli oltre 11.000 Uffici Postali abilitati distribuiti su tutto il territorio italiano. Inoltre, se hai almeno un Conto corrente BancoPosta o un Libretto Smart abilitati alle funzionalità dispositive online, sei registrato su poste.it, in possesso di autenticazione forte e con il profilo finanziario attivo, puoi sottoscrivere i Fondi Comuni d’investimento online in completa autonomia.

È sempre possibile chiedere il rimborso dei Fondi BancoPosta? a quale valore e a quali costi?

I Fondi BancoPosta sono sempre rimborsabili senza vincoli in ogni momento al valore ufficiale giornaliero della quota. L’operazione di rimborso può essere richiesta in qualsiasi ufficio postale se sei titolare di un Conto corrente BancoPosta o, in caso contrario, presso l’ufficio in cui hai aperto il rapporto fondi. Inoltre, se hai almeno un Conto corrente BancoPosta o un Libretto Smart abilitati alle funzionalità dispositive online, sei registrato su poste.it e in possesso di autenticazione forte, potrai richiedere il rimborso direttamente all’interno della tua area personale. L’operazione di rimborso è gravata, per tutti i fondi e a prescindere dalla modalità della richiesta, da un diritto fisso pari a 3,5 €. Alcuni fondi possono prevedere in aggiunta una commissione di rimborso applicabile ai disinvestimenti effettuati prima del raggiungimento dell’orizzonte temporale di investimento. Tutti i dettagli relativi ai costi sono disponibili nella documentazione d’offerta e nelle schede anagrafiche dei fondi. 

Tutte le domande Tutte le domande

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.