Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Posso utilizzare il servizio se non sono registrato a poste.it?

Per inviare Lettera Online, Raccomandata Online e Telegramma Online devi essere un utente privato, residente in Italia e registrato a poste.it. Non sei ancora registrato? Registrati.

Quali sono i tempi di consegna previsti per Raccomandata Online e Lettera Online?

La stampa e l'imbustamento avvengono per l’85% delle spedizioni entro i due giorni lavorativi successivi alla data di spedizione online dell'invio, nel caso in cui il documento venga spedito dal lunedì al venerdì (entro le ore 24:00, festivi esclusi).
Gli obiettivi dei tempi di consegna, riportati anche nella Carta dei Servizi Postali Universali (PDF), decorrono dalla data di completamento delle attività di stampa e imbustamento.

Come verifico lo stato di avanzamento delle mie spedizioni?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:

  • con il Cerca Spedizioni, inserendo il codice invio riportato sulla ricevuta della spedizione, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242);
  • con l' App Poste Italiane direttamente sul tuo cellulare, tramite il servizio Cerca Spedizion; 
  • chiamando l'Assistenza Clienti ai numeri 803 160 e 06 4526 3160* e fornendo il codice invio.

Se sei il mittente della spedizione, puoi anche controllare nell'Archivio delle spedizioni effettuate.

*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Tutte le domande Tutte le domande

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.