Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Punto Poste Da Te permette di ricevere pacchi anche da altri corrieri?

Accedi a poste.it o all'App Poste Italiane:

  • inserisci i dati della spedizione (mittente, destinatario, peso e dimensioni del pacco);
  • scegli se spedire da casa tramite il Ritiro a Domicilio oppure da Ufficio Postale o Punto Poste;
  • completa l’acquisto online;
  • consegna il pacco al corriere che effettuerà il ritiro oppure all'Ufficio Postale e Punto Poste a te più comodo;
  • resta aggiornato sullo stato della spedizione tramite le notifiche sms e e-mail e l'Archivio di Poste Delivery Web.

Devi spedire in Italia e non hai la stampante? Nessun problema, mostra il Codice 2D all’operatore dell’Ufficio Postale o del Punto Poste. Se acquisti da App o richiedi il Ritiro Paperless, la Lettera di Vettura la stamperà il corriere.

Come si spedisce un pacco con Poste Delivery Web?

  • accedi a poste.it o all'App Poste Italiane;
  • inserisci i dati della spedizione (mittente, destinatario, peso e dimensioni del pacco);
  • scegli se spedire da casa tramite il Ritiro a Domicilio oppure da Ufficio Postale o Punto Poste;
  • completa l’acquisto online;
  • consegna il pacco al corriere che effettuerà il ritiro oppure all'Ufficio Postale e Punto Poste a te più comodo.

Resta aggiornato sullo stato della spedizione tramite le notifiche sms e e-mail e l'Archivio di Poste Delivery Web.
Devi spedire in Italia e non hai la stampante? Nessun problema, mostra il Codice 2D all’operatore dell’Ufficio Postale o del Punto Poste. Se acquisti da app o richiedi il Ritiro Paperless, la Lettera di Vettura la stamperà il corriere.

Come funziona PostePlus?

Se sei residente in Italia, usufruire dei servizi PostePlus è molto semplice. Ti basterà:

  • essere registrato a poste.it. Non lo sei ancora? Registrati.
  • attivare PostePlus accedendo alla sezione dedicata tramite le tue credenziali poste.it;
  • creare il tuo profilo PostePlus.

A questo punto potrai:

  • impostare il numero di cellulare e l'indirizzo e-mail su cui vuoi ricevere le notifiche del servizio;
  • inserire i tuoi indirizzi di consegna, indicando il tuo preferito;
  • indicare per ogni indirizzo i giorni della settimana in cui preferisci ricevere i pacchi.


Per i pacchi, una notifica ti informerà ogni volta che starai per ricevere una spedizione. Se ne hai la necessità, finché è in consegna potrai richiedere la personalizzazione sulla singola spedizione.

Per le Raccomandate, riceverai una notifica ogni volta che un invio sarà disponibile per il ritiro in digitale.

Le funzionalità PostePlus possono essere applicate ai pacchi e alle Raccomandate che sono stati preventivamente abilitati al servizio dal mittente.

 

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.