Chi siamo

Siamo un’Operating Company entrata a far parte del Gruppo Poste Italiane a partire dal 2021 e siamo focalizzati sui servizi di logistica quali:

  • Recapito Last Mile;
  • E-Commerce;
  • Accessori.

Il principale obiettivo è quello di crescere responsabilmente grazie al decisivo contributo delle nostre persone per l’innovazione, la sostenibilità e l’inclusione sociale.

Mission

In qualità di Operating Company e Rete E-commerce, con un posizionamento crescente nell’ambito dell’ecosistema logistico del Gruppo Poste Italiane, la nostra mission è prestare servizi sulla base di un processo produttivo affidato ad una rete di imprese specializzate puntando su: elevati standard qualitativi, soluzioni efficaci ed efficienti, integrazione, scalabilità, flessibilità e ottimizzazione dei processi.

I nostri valori

I nostri valori

Per noi l’etica nei comportamenti costituisce valore e condizione di successo per l’azienda. I principi quali onestà, integrità morale, trasparenza e senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che caratterizzano la nostra mission.

Politica ESG

Politica ESG

Ambiente

Promuoviamo la sostenibilità nelle operazioni che gestiamo e coordiniamo nell’ottica della salvaguardia del nostro pianeta.

Sociale

Puntiamo a creare un ambiente di lavoro positivo promuovendo la sicurezza, coltivando una cultura dell'inclusione e offrendo opportunità di crescita.

Governance

Per noi, una governance aziendale significa:

  • Aderire a politiche, procedure e pratiche di conformità e finanziarie rigorose;
  • Gestire programmi completi di valutazione e gestione del rischio;
  • Rispetto del Codice Etico Aziendale.

Il nostro network

UP PARTNER NEXIVE NETWORK POP UP e copertura territoriale

Per “Pop Up” si intendono gli stabilimenti appartenenti al network della Società ove vengono completate le attività primarie di smistamento e trasporto verso le filiali distribuite su tutto il territorio nazionale: Abruzzo; Basilicata; Calabria; Campania; Emilia Romagna; Friuli Venezia Giulia; Lazio; Liguria; Lombardia; Marche; Molise; Piemonte; Puglia; Sardegna; Toscana; Trentino Alto Adige; Umbria; Valle d’Aosta; Veneto.

Organi Societari

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente del Consiglio di Amministrazione: Raffaele Cestaro
Amministratore Delegato: Andrea Monticelli
Consiglieri:
Saverio Capolupo
Gennaro Celotto
Maria Modaffari

COLLEGIO SINDACALE

Presidente: Gian Piero Balducci
Effettivo: Carlo Delladio
Effettivo: Ines Gandini
Supplente: Luca Aurelio Guarna
Supplente: Silvia Bocci

Revisione Legale dei Conti: L'incarico relativo alla revisione legale dei conti (art. 2409-bis e segg. Cod. Civ., così come modificati con l'entrata in vigore del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39, di "Attuazione della Direttiva 2006/43/CE in materia di revisione legale dei conti annuali e dei conti consolidati") è stato conferito alla società Deloitte & Touche S.p.A. per gli esercizi 2021 - 2023, con deliberazione dell'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2021, in approvazione della proposta avanzata dal Collegio Sindacale.

Gestione delle Segnalazioni

La Nexive Network Srl favorisce la diffusione della cultura della legalità e rende a tal fine disponibili canali di comunicazione per garantire la ricezione e la gestione delle segnalazioni di fenomeni di illegalità o presunti illeciti.


Attraverso il Portale Whistleblowing puoi segnalare comportamenti illeciti o sospetti, irregolarità nell’attività aziendale, atti o fatti che possano costituire una violazione delle norme che disciplinano l’attività della Nexive Network Srl, dei principi e delle regole di comportamento contenuti nel Codice Etico del Gruppo Poste Italiane e della Società, delle previsioni del Modello 231 della Nexive Network Srl.

La Nexive Network Srl garantisce l’assoluta riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione, con protocolli sicuri e strumenti di crittografia. L’identità del segnalante non è mai rivelata senza il suo consenso, ad eccezione dei casi previsti dalla normativa vigente.
 

Registrati al Portale Whistleblowing e segui la procedura per inviare la tua segnalazione alla Società.
Le segnalazioni devono essere rese in buona fede e saranno prese in considerazione solo se circostanziate e fondate su elementi di fatto precisi. È altresì utile allegare documenti che possano fornire elementi di fondatezza dei fatti oggetto di segnalazione.
Ai sensi del D. Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, le disposizioni non si applicano:

  • alle contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale della persona segnalante;
  • alle segnalazioni di violazioni laddove già disciplinate in via obbligatoria dagli atti dell'Unione europea o nazionali;
  • alle segnalazioni di violazioni in materia di sicurezza nazionale, nonché di appalti relativi ad aspetti di difesa o di sicurezza nazionale.
     

Il Portale assegna a ciascuna segnalazione inserita un codice identificativo univoco, che permette al segnalante di verificarne lo stato di lavorazione, accedendo al Portale stesso. Se necessario sarai contattato per acquisire chiarimenti e/o ulteriori dettagli sui fatti segnalati.

Info e Contatti

Informazioni societarie

Nexive Network Srl – con Socio Unico - Gruppo Poste Italiane
Sede Legale: Viale Europa 190 – 00144 - Roma
Partita Iva: 11261130964
Capitale Sociale: 50.000 i.v.
Codice Fiscale e Registro Imprese: 11261130964

 
Contatti
PEC: network@postecert.it

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2023 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina