La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

App Postepay Gratuita e disponibile per dispositivi iOS e Android

Scarica l'App Postepay

Scopri cosa puoi fare

Paghi

  • Contactless con il tuo dispositivo iOS o Android abilitato ad Apple Pay o Google Pay, con le tue Carte prepagate Postepay e Carte di debito Postepay.
     
  • Inquadrando con il tuo smarphone il Codice QR presente alle casse dei negozi convenzionati e autorizzare il pagamento direttamente in App. 

Ricarichi

  • Puoi ricaricare la tua Carta prepagata Postepay utilizzando anche le carte di pagamento di altre banche. E se serve, puoi anche ricaricare la tua SIM PosteMobile o di altro operatore.

Trasferisci

  • Puoi fare bonifici o trasferire denaro, anche all'estero grazie al servizio di Western Union.​
     
  • Grazie a P2P puoi inviare, gratuitamente fino a 25,00 euro al giorno da una carta Postepay ad altra utilizzando semplicemente la rubrica del tuo smartphone. Puoi scambiare anche i giga disponibili con il g2g, grazie alla SIM PosteMobile e all’offerta Postepay Connect.

Comunichi

  • Puoi gestire la tua SIM PosteMobile, verificare il credito e i bonus residui del tuo Piano Tariffario, visualizzare i dettagli del traffico, scoprire e attivare Offerte e Promozioni pensate apposta per te. 

Ricevi

  • Controlla il denaro a disposizione ovunque ti trovi. E se ricevi una ricarica sulla tua carta prepagata Postepay, vedi subito aggiornati gli importi in App.

Acquisti

  • Puoi scatenarti nello shopping inquadrando con il tuo smarphone il Codice QR presente alle casse dei negozi convenzionati e autorizzare il pagamento direttamente in App. Puoi cominciare a vivere senza contante!

Viaggi

  • Puoi fare carburante, pagare la sosta sulle strisce blu e acquistare il biglietto della metro e anche il biglietto del treno.

Condividi

  • Puoi goderti le tue serate, cenare con gli amici e grazie al p2p evitare lo stress di raccogliere i soldi per pagare il conto. Con App Postepay puoi pagare la tua parte senza il bisogno di ricordare il numero della carta del tuo amico. E puoi scambiare anche i giga disponibili con il g2g, grazie alla SIM PosteMobile e all’offerta Postepay Connect.

Richiedi in app

Richiedi da App

Puoi richiedere l'offerta Postepay Connect 12 Mesi direttamente in App Postepay in poco tempo e comodamente ovunque ti trovi!

Riceverai la tua carta e la tua SIM direttamente a casa.

Cosa aspetti, scarica subito l'App Postepay!


Scopri di più

Guarda il video

Funzionalità

Con App Postepay puoi anche:
 
  • autorizzare con PosteID tutti i pagamenti, anche quelli effettuati tramite Paga con Postepay;

  • gestire la tua SIM PosteMobile in modo semplice e veloce;

  • pagare tutti i bollettini, anche tramite la fotocamera del tuo smartphone;
     
  • tenere sempre sotto controllo i movimenti delle tue Carte prepagate Postepay e delle tue Carte di debito Postepay anche grazie alle notifiche in tempo reale sulle tue spese;
     
  • gestire e personalizzare i limiti delle tue Carte prepagate Postepay e delle tue Carte di debito Postepay, le zone geografiche di utilizzo e le tipologie di spesa;
     
  • visualizzare o recuperare il PIN della tua Carta prepagata Postepay e della tua Carta di debito Postepay nella sezione Impostazioni carta;
     
  • trovare i negozi più vicini a te aderenti a ScontiPoste, guadagnare sconti in cashback sulle tue Carte prepagate Postepay e sulle tue Carte di debito Postepay e visualizzare gli sconti accumulati;
     
  • trovare gli Uffici Postali e gli ATM Postamat;
     
  • rimanere sempre aggiornato su tutte le promozioni e le offerte dedicate a te.

Utilizza l’App Postepay per i tuoi pagamenti

L'associazione del tuo numero puoi farla solo in ufficio postale o da ATM (nella sezione Sicurezza internet del menu Servizi e opzioni).
Scarica gratuitamente l’App Postepay sul tuo smartphone IOS o Android.
Ti basta abilitare la Carta la prima volta per utilizzare tutti i servizi in App. Puoi abilitare la tua Carta sia direttamente in App Postepay, che presso un qualsiasi Ufficio Postale, previa registrazione a poste.it.

L’abilitazione in Ufficio Postale avviene attraverso l’inquadramento di un QR Code messo a disposizione dall’operatore di sportello o dal consulente di sala. L’inquadramento del QR Code può avvenire tramite l’apposita funzionalità in App Postepay o con la fotocamera del dispositivo mobile.
  • Puoi prelevare dagli ATM Postamat senza usare tua carta, abilitando la tua carta Postepay.
  1. Seleziona il tasto 9 presso un ATM Postamat, per visualizzare il Codice QR  da scansionare
  2. Apri l’App Postepay che hai installato sul tuo smartphone e seleziona la voce “Inquadra Codice QR”;
  3. Inquadra il codice visualizzato a video e segui le istruzioni in APP
  4. Scegli l’importo e autorizza con il Codice PosteID
  5. Preleva il contante dall’ATM
In App Postepay puoi gestire e personalizzare alcune funzionalità delle tue carte Postepay, accedendo al menu “Impostazioni carta”. Il menu è raggiungibile dall’homepage dell’App cliccando sull’immagine della carta.
Puoi:
  • Impostare i limiti di prelievo presso gli ATM Postamat e bancari e quelli di pagamento, scegliendo tra le opzioni disponibili;
  • Abilitare o disabilitare la funzionalità Contactless;
  • Scegliere se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo;
  • Abilitare o disabilitare la tua carta a tutti gli acquisti online selezionando anche le singole categorie merceologiche di spesa, tra quelle disponibili.
  • In particolare per scegliere a quali categorie di spesa la tua carta sarà abilitata accedi alla specifica sezione “Acquisti online” all’interno del menu “Impostazioni Carta” e visualizza le 12 categorie merceologiche disponibili (ad esempio “Trasferimento Fondi”) per le quali abilitare o disabilitare la carta.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. App Postepay è un'applicazione web di Postepay S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile gratuitamente da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e Carta/e Prepagata/e Postepay e della/e Carta/e di debito Postepay. Il servizio p2p consente di trasferire somme di denaro all’interno della Community di titolari delle Carte prepagata Postepay e delle Carte di debito Postepay. Per i pagamenti contactless occorre uno smartphone e/o tablet Android abilitato ed aderire al servizio Google Pay di Google LLC, per le cui condizioni si rinvia ai relativi Termini di Utilizzo di Google LLC. Per le condizioni contrattuali ed economiche delle Carte prepagate Postepay, consulta i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e nella Sezione Trasparenza bancaria .
Codice Postepay è il servizio di PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL che consente di accettare pagamenti effettuati dai possessori di App Postepay titolari di carte prepagate o di debito Postepay o delle carte di debito BancoPosta abilitate (il servizio non è abilitato per le carte Postamat Maestro). Per le condizioni economiche e contrattuali del Servizio di Acquiring Postepay Codice consulta il Foglio Informativo disponibile presso gli Uffici Postali e nella sezione
Trasparenza bancaria .

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane. Sì, PARTECIPO  
 
Inquadra il QR, scarica o aggiorna l'App Postepay
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2022 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina