La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Ti aiutiamo noi Con le App BancoPosta e Postepay puoi gestire con semplicità, rispettivamente, il conto corrente BancoPosta, il Libretto Smart e le tue carte di debito e prepagate Postepay abilitandoli in App!

Vantaggi

  • Da oggi abilitare il conto corrente BancoPosta, il Libretto Smart e le tue carte di debito e prepagate Postepay è ancora più facile: puoi effettuare l’abilitazione anche in Ufficio Postale con il supporto dell’operatore.
  • In Ufficio Postale potrai inquadrare il codice QR messo a disposizione dall’operatore di sportello o dal consulente di sala e abilitare con semplicità il tuo conto corrente BancoPosta, la tua carta Postepay o il tuo Libretto Smart. Sarà semplice e veloce, come scattare una foto!
  • Potrai gestire tutte le operazioni in App e consultare il saldo e la lista movimenti dei tuoi prodotti ogni volta che vuoi!

Cosa puoi fare abilitando i tuoi prodotti in App, ovunque ti trovi.

Controlla e gestisci

Controlli saldo e lista movimenti del tuo conto corrente BancoPosta, delle tue Carte prepagate e di debito Postepay, dei tuoi Buoni e dei tuoi Libretti.

Paghi

E' facile e veloce pagare i tuoi acquisti. Puoi pagare contactless con il tuo dispositivo IOS o Android con Apple Pay o Google Pay , con le tue Carte prepagate e di debito Postepay, e concentrarti su quello che conta di più durante le tue giornate.

Trasferisci, paga e ricarica

Trasferisci denaro mediante bonifici, postagiro e girofondi verso i tuoi Libretti; puoi pagare i bollettini in modo semplice e ricaricare la tua Carta prepagata Postepay anche in automatico scegliendo la frequenza e la soglia, oltre che ricaricare la tua SIM.

Risparmi

E' facile e veloce mettere da parte i soldi per la tua vacanza da sogno! Se hai un Libretto Smart ed un conto corrente BancoPosta o una Carta prepagata Postepay Evolution, grazie al Salvadanaio Digitale BP puoi creare obiettivi di risparmio, risparmiare velocemente con i versamenti ricorrenti e far contribuire i tuoi amici e parenti.

Come fare

  • Registrati al sito poste.it: la registrazione è necessaria per poter procedere con l’abilitazione in App. Qualora non fossi registrato, potrai procedere alla registrazione direttamente in Ufficio Postale con il supporto dell’operatore.
  • recati in Ufficio Postale (sala consulenza o sportello), e chiedi di abilitare i tuoi prodotti all’operatività in App;
  • se sei titolare di più prodotti, puoi scegliere se abilitarne uno solo (conto corrente, BancoPosta, carta Postepay o Libretto Smart) o più di uno contemporaneamente;
  • porta il tuo documento d’identità e mostralo all’operatore;
  • ove richiesto, inserisci la tua carta nel POS dell’Ufficio Postale e digita il PIN;
  • apri l’App BancoPosta o App Postepay precedentemente scaricate ed inquadra il QRCode mostrato dall’operatore;
  • crea il tuo Codice PosteID o conferma quello in tuo possesso.
Se non hai ancora installato l’App BancoPosta/App Postepay, potrai scaricarla semplicemente inquadrando il QRCode.
Per le carte Postepay, scarica l’App Postepay; per il conto corrente BancoPosta ed il Libretto Smart, scarica l’App BancoPosta.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
L’App BancoPosta e l’App Postepay sono applicazioni fornite da Poste Italiane S.p.A. dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabili gratuitamente da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo delle App BancoPosta e Postepay occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione rispettivamente del conto corrente/carta di debito, del Libretto Smart e della carta prepagata Postepay del titolare. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo dell’App Postepay e dell’App BancoPosta sono regolate dal gestore telefonico del cliente. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni, le caratteristiche e le limitazioni di utilizzo delle operazioni consentite con l’utilizzo delle App BancoPosta e Postepay consulta il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento, il Foglio Informativo della carta prepagata Postepay disponibili presso gli uffici postali e nella sezione Trasparenza e il Foglio Informativo del Libretto Smart, disponibile anche negli uffici postali. 
Per le condizioni del servizio Apple Pay consulta le Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC. Per le condizioni del servizio Google Pay di Google LLC consulta i Termini di Utilizzo.

Scarica o aggiorna l'App BancoPosta
  • Scarica l'App su Apple Store
  • scarica l'app da Google Play
Scarica o aggiorna l'App Postepay
  • Scarica l'App su Apple Store
  • scarica l'app da Google Play
Trova l'Ufficio Postale più vicino

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2022 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina