dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Cessione di crediti Cessione di crediti derivanti da contratti di mutuo ipotecario da parte del partner Deutsche Bank.

Descrizione

Nel corso del 2012 è stato avviato, da parte di Deutsche Bank S.p.A, un programma di emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite ("OBG") avente come collaterale mutui ipotecari residenziali.
In riferimento a tale programma sono state perfezionate cinque cessioni di portafogli di crediti (derivanti da contratti di mutuo residenziali) rispettivamente in data 22 giugno 2012, 26 luglio 2013, 24 Novembre 2014 , 24 novembre 2015 e 24 novembre 2016. I portafogli in questione comprendono anche il "Mutuo BancoPosta".

L'elenco completo dei criteri utilizzati per l'individuazione dei crediti oggetto di cessione è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Parte II mediante i seguenti avvisi di pubblicazione:​ La cessione dei crediti non comporta alcun cambiamento per la Clientela, in quanto la gestione del finanziamento resta presso l'ufficio postale di riferimento. Per il Cliente restano pertanto del tutto invariate le condizioni contrattuali e le caratteristiche del mutuo, nonché l'invio delle comunicazioni che il Cliente riceve periodicamente.
Analogamente, anche gli adempimenti per il mutuatario non cambieranno; in particolare il mutuatario continuerà a pagare le rate del finanziamento a Deutsche Bank, per il tramite di BancoPosta, alle scadenze pattuite nel contratto.
Il Cedente si è impegnato a cooperare pienamente con il Cessionario (DB Covered Bond S.r.l.) affinché siano completate tutte le procedure e perfezionate tutte le formalità necessarie o utili in relazione al trasferimento di tutti i dati, ivi incluse le procedure atte a garantire l'adozione di misure di sicurezza sui dati stessi e le informazioni relative agli attivi, ai debitori e relativi datori di ipoteca nonché soggetti che hanno prestato una garanzia accessoria, al fine di rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali e della riservatezza, incluse, a titolo meramente esemplificativo, tutte le disposizioni della Legge sulla Privacy, come successivamente modificata e integrata, e tutti i decreti e regolamenti di attuazione della stessa.

Per maggior informazioni è possibile rivolgersi al proprio ufficio postale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. ll Mutuo BancoPosta è collocato da Poste Italiane SpA-Patrimonio BancoPosta per conto di Deutsche Bank in virtù di un accordo distributivo senza vincolo di esclusiva e senza costi aggiuntivi per il cliente. La concessione del Mutuo BancoPosta è soggetta a valutazione ed approvazione di Deutsche Bank. Per conoscere le condizioni contrattuali del Mutuo BancoPosta, consulta il relativo Foglio Informativo disponibile sul sito www.poste.it e presso gli uffici postali.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2017 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina