La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Chiamaci Tutti i numeri dell'assistenza clienti.

Servizio Clienti

Il Servizio Clienti è attivo:
  • tramite Operatore - dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • tramite Assistente Digitale su canale telefonico, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
Scegli il numero a seconda del prodotto o servizio desiderato.

Per assistenza su Corrispondenza e pacchi:
Telefono per assistenza 803.160 da rete fissa
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Telefono per assistenza 06.4526.3160 da rete mobile e fissa

Per assistenza su servizi digitali Postecertifica e Postecert:
Telefono per assistenza 06.45.26.26.26 da rete mobile e fissa  
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per assistenza su tutti i servizi finanziari, sull’Internet Banking e sulle App BancoPosta e Postepay:
Telefono per assistenza 06.4526.3322  (dall'Italia e dall'estero)
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Resta inoltre attivo il numero verde 800.003.322 esclusivamente per Blocco Carte e Codice dispositivo conto, cancellazione Codice PosteID e per assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale.

  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.


Per assistenza sui servizi di telefonia PosteMobile e dell’offerta PosteCasa Ultraveloce:
Telefono per assistenza 160
  • Numero gratuito.
  • Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 per furto/smarrimento.

Per informazioni su minuti e Giga residui del piano tariffario, data del rinnovo e credito residuo chiama il numero gratuito “self” 40.12.12.


Per assistenza sui Servizi di Poste Energia:
Telefono per assistenza 800.001.199 
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Telefono per assistenza +39 06.452.611.99  per le chiamate dall'estero  
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.


Per assistenza sui servizi di Poste Vita:
Telefono per assistenza 800.316.181
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
  • Attivo il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.


Per assistenza sui servizi di Poste Assicura:
Telefono per assistenza 800.131.811
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
  • Attivo il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.


Per eseguire il reset della password dell'Identità Digitale SPID di Poste Italiane.
Telefono per assistenza 06.4526.3893 
  • La chiamata dovrà essere effettata dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi


Per assistenza sull'Identità Digitale SPID di Poste Italiane.
Telefono per assistenza 06.977.977.77 
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per assistenza su Postepatenti
Telefono per assistenza 02.824.43.100 
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Se sei un cliente Business, vai all'assistenza dedicata.

Necessiti di un aiuto specifico?

Numero attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, da telefono fisso e mobile.

Per richiedere la tracciatura di una spedizione Extra Large o per effettuare uno svincolo di una mancata consegna per destinatario assente tramite il sistema automatico.
Per richiede la tracciatura tramite il sistema automatico o per effettuare la prenotazione di un ritiro a domicilio di una spedizione di reso dell’offerta Poste Delivery Business:
 
  • Dall’Italia: 803.160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa) e 06.4526.3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Ti ricordiamo che puoi prenotare un ritiro a domicilio di una spedizione di un reso dell’offerta Poste Delivery Business anche in self sul sito poste.it alla pagina di prenota ritiro.

Assistenza:
  • 06.45.26.33.22 dall'Italia e dall'estero (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.


Per informazioni e/o per segnalare eventuali contestazioni di addebito chiama i seguenti numeri:



Smarrimento o furto della Carta

Per bloccare la carta telefona tempestivamente ai seguenti numeri, in funzione 24 ore su 24:
Informazioni, rinnovo e assistenza generica:
  • Dall’Italia e dall'estero: +39.06.45.26.3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
    Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Smarrimento o furto della Carta:

Per Informazioni:

  • Dall'Italia chiama il numero 160, gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa. Attivo 24 ore su 24 in caso di furto e smarrimento.
  • Dall'estero chiama il numero +39.377.000.01.60, la chiamata ha il costo di una normale chiamata dall'estero verso l'Italia.


Servizio fai da te:

40.12.12, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il numero è gratuito e accessibile solo da SIM PosteMobile.

Per Asssistenza contatta il numero +39.06.96.66.33.330, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Per assistenza sui servizi Polis:
02.8244.3490
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle 8.00 alle 20.00.

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina