La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Chiamaci Tutti i numeri dell'assistenza clienti.

Servizio Clienti

Il Servizio Clienti è attivo:
  • tramite Operatore - dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • tramite Assistente Digitale su canale telefonico, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
Scegli il numero a seconda del prodotto o servizio desiderato.

Per assistenza su Corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online:
Telefono per assistenza 803.160 da rete fissa
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Telefono per assistenza 06.4526.3160 da rete mobile e fissa
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.


Per assistenza su tutti i servizi finanziari, sull’Internet Banking e sulle App BancoPosta e Postepay:
Telefono per assistenza 06.4526.3322 
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Resta disponibile il numero verde 800.003.322.
Numero gratuito, attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.



Per assistenza sui servizi di telefonia PosteMobile e dell’offerta PosteCasa Ultraveloce:
Telefono per assistenza 160
  • Numero gratuito.
  • Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.
  • Attivo 24 ore su 24 per furto/smarrimento.

Per informazioni su minuti e Giga residui del piano tariffario, data del rinnovo e credito residuo chiama il numero gratuito “self” 40.12.12.


Per assistenza sui Servizi di Poste Energia:
Telefono per assistenza 800.001.199 
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Telefono per assistenza +39 06.452.611.99  per le chiamate dall'estero  
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.


Per assistenza sui servizi di Poste Vita:
Telefono per assistenza 800.316.181
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
  • Attivo il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.


Per assistenza sui servizi di Poste Assicura:
Telefono per assistenza 800.131.811
  • Numero gratuito.
  • Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
  • Attivo il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.


Per assistenza sull'Identità Digitale SPID di Poste Italiane.
Telefono per assistenza 06.977.977.77 
  • Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
  • Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Se sei un cliente Business, vai all'assistenza dedicata.

Necessiti di un aiuto specifico?

Numero attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, da telefono fisso e mobile.

Per richiedere la tracciatura di una spedizione Extra Large o per effettuare uno svincolo di una mancata consegna per destinatario assente tramite il sistema automatico.
Per richiede la tracciatura tramite il sistema automatico o per effettuare la prenotazione di un ritiro a domicilio di una spedizione di reso dell’offerta Poste Delivery Business:
 
  • Dall’Italia: 803.160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa) e 06.4526.3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Ti ricordiamo che puoi prenotare un ritiro a domicilio di una spedizione di un reso dell’offerta Poste Delivery Business anche in self sul sito poste.it alla pagina di prenota ritiro.

Assistenza:
  • 06.45.26.3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) o numero verde 800.003.322; 
  • +39.02.8244.33.33 dall’estero.
Attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Per informazioni e/o per segnalare eventuali contestazioni di addebito chiama i seguenti numeri:



Smarrimento o furto della Carta

Per bloccare la carta telefona tempestivamente ai seguenti numeri, in funzione 24 ore su 24:
Informazioni, rinnovo e assistenza generica:
  • Dall’Italia: +39.06.45.26.3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) o numero verde 800.003.322.
  • Dall’estero: +39.02.82.44.33.33 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00).
Smarrimento o furto della Carta:

Per Informazioni:

  • Dall'Italia chiama il numero 160, gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa. Attivo 24 ore su 24 in caso di furto e smarrimento.
  • Dall'estero chiama il numero +39.377.000.01.60, la chiamata ha il costo di una normale chiamata dall'estero verso l'Italia.


Servizio fai da te:

40.12.12, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il numero è gratuito e accessibile solo da SIM PosteMobile.

Per Asssistenza contatta il numero +39.06.96.66.33.330, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2023 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina