Chiamaci
Il Servizio Clienti telefonico è disponibile con i nostri operatori negli orari indicati e con l’Assistente Digitale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.Servizio Clienti
Postemyvoice
Assistenza con il riconoscimento vocale
La nuova funzionalità Postemyvoice riconosce la tua voce e ti consente di chiedere assistenza senza fornire dati personali.
È attiva sui prodotti Finanziari Bancoposta e Postepay
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Corrispondenza e pacchi
Da rete fissa
Numero gratuito. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Servizi digitali Postecertifica e Postecert
Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Servizi finanziari, Internet Banking, App BancoPosta, Postepay e Poste Italiane
Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Resta inoltre attivo per Blocco Carte e Codice dispositivo conto, cancellazione Codice PosteID e assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale
Numero gratuito. Attivo dal lunedì al sabato esclusi festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Servizi di telefonia PosteMobile e offerta PosteCasa Ultraveloce:
Per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa
Numero gratuito. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.
Per furto/smarrimento
Numero gratuito. Attivo 24 ore su 24.
Per informazioni su minuti e Giga residui del piano tariffario, data del rinnovo e credito residuo
Numero gratuito.
Per chiamate dall’estero
Numero gratuito dai Paesi dell’Unione Europea e dai Paesi della Area Economica Europea (EEA). Verfica l’elenco completo dei Paesi. Dalle altre Zone Extra UE il costo è quello di una normale chiamata effettuata in roaming verso l’Italia. Verifica le tariffe disponibili.
PostePay, all’inizio del contatto telefonico, ti fornisce il codice univoco dell’operatore del call center, che potrà esserti utile come riferimento futuro per il servizio di assistenza richiesto.
Servizi di Poste Energia
Da rete fissa
Numero gratuito. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Poste Vita
Servizi di Poste Vita
Numero gratuito. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
Poste Assicura
Tutti i servizi
Numero gratuito. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00. Attivo il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
SPID
Reset della password dell'Identità Digitale SPID di Poste Italiane (dall'Italia e dall'estero)
La chiamata dovrà essere effettata dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID, Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
Assistenza sull'Identità Digitale SPID di Poste Italiane (dall'Italia e dall'estero)
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Postepatenti
Da rete mobile e fissa (dall'Italia e dall'estero)
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Cliente business?
Vai all'assisitenza dedicata
Numeri di assistenza per esigenze specifiche
Per richiede la tracciatura tramite il sistema automatico o per effettuare la prenotazione di un ritiro a domicilio di una spedizione di reso dell’offerta Poste Delivery Business chiama dall’Italia e dall'estero i numeri:
- 803 160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa);
- +39 06 4526 3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Ti ricordiamo che puoi prenotare un Ritiro a domicilio di una spedizione di un reso dell’offerta Poste Delivery Business anche in self sul sito poste.it alla pagina di prenota ritiro.
Per supporto:
- +39 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per informazioni e/o per segnalare eventuali contestazioni di addebito chiama i seguenti numeri:
- 0432 74 42 55 per Carta BancoPosta Classica,CREDit-easy e Carta BancoPosta Oro.
- 800 397 206 (chiamate da telefono fisso), 02 30 35 20 01 (chiamate da telefono mobile) per Carta BancoPosta Ricaricabile.
- 06 72 28 07 35 per Carta American Express.
- 06 45 26 33 22 per Carta BancoPosta Più.
Smarrimento o furto della carta
Per bloccare la carta telefona tempestivamente ai seguenti numeri, in funzione 24 ore su 24:
- 800 00 33 22 (gratuito dall'Italia), +39 06 4526 33 22 (dall'Italia e dell'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata);
- 800 851 166 (dall'Italia), +39 0432 74 41 09 (dall'estero) per bloccare Carta BancoPosta Classica, Carta BancoPosta Oro o Carta CREDit-easy;
- 800 822 056 (dall'Italia), +39 02 60 84 37 68 (dall'estero) per bloccare Carta BancoPosta Ricaricabile;
- 06 72 90 03 47 (dall'Italia), 011 800 26 39 22 79 (da USA, Canada e Australia), 018 001 231 690 (dal Messico), +800 26 39 22 79 (dagli altri paesi) per bloccare Carta American Express;
- 800 822 056 (dall’Italia), +39 02 60 84 37 68 (dall'estero) per bloccare Carta BancoPosta Più.
Informazioni, rinnovo e supporto generico:
Dall’Italia e dall'estero: +39 06 45 26 3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Smarrimento o furto della Carta:
- Dall’Italia: 800 003 322 (gratuito, attivo 24 ore su 24).
- Dall’estero: +39 06 45 26 33 22 (attivo 24 ore su 24).
Per informazioni sul roaming
Per conoscere tutte le tariffe previste per i servizi roaming, puoi chiamare gratuitamente dall’Italia il numero 40 12 14 e dall’estero il numero +39 371 1000 214.
Servizio Clienti per utenti con disabilità
Offerta Mobile e Fisso
- E-mail: utentidisabili@postemobile.it
- Clienti non udenti: Fax dall’Italia 800 185 111 (gratuito) o dall’estero +39 06 98682621
o un SMS: 40 71 164, gratuito dall’Italia e dall’estero.
Offerta PosteCasa Ultraveloce
- E-mail: utentidisabili_fibra@postepay.it
- Clienti non udenti: Fax all'800 211 783
Per informazioni contatta il numero +39 06 96 66 33 330, attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Per informazioni sui servizi Polis chiama il numero: 02 8244 3490.
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle 8.00 alle 20.00.
Per informazioni su Spazi per l’Italia contatta il numero +39 06 45 26 00 00.
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Il servizio Spazi per l’Italia è attivo dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, dalle 9.00 alle 18.00.