Semplice, Veloce, Conveniente

Fai i tuoi acquisti e paga semplicemente con App Postepay.
Inquadra il codice in negozio o sui taxi convenzionati, o richiedi il pagamento a distanza in caso di consegna a domicilio e ritiro sul punto vendita.

Puoi pagare con Codice Postepay anche negli Uffici Postali di tutta Italia semplicemente inquadrando con l’App Postepay il QR Code presente allo sportello.


Scarica l'App Postepay e abilita le carte prepagate e la carta di Debito Postepay
anche per gli acquisti online.
 

Scarica APP


E ricorda: puoi pagare con Codice Postepay anche utilizzando la tua carta di debito BancoPosta, direttamente dall’App Postepay.
 

Clicca sul link
o inquadra il codice

 

  • Clicca sul link che ti invierà direttamente il negoziante con l'importo da pagare per la consegna a domicilio e per il ritiro in negozio.
 
  • Inquadra da App Postepay, o direttamente dalla fotocamera del tuo smartphone, il QR Code esposto per pagare nei punti vendita o taxi convenzionati e in Ufficio Postale.

 

Autorizza


Verifica la correttezza dei dati e autorizza il pagamento in App Postepay. Puoi scegliere se pagare con le carte prepagate e la carta di Debito Postepay o la tua carta di debito BancoPosta.
 

Ricevi il tuo cashback


Presso i negozi convenzionati con Codice Postepay puoi ricevere uno sconto in cashback sui tuoi acquisti grazie al programma ScontiPoste.
Puoi trovare gli esercenti che offrono un cashback sui tuoi acquisti direttamente nelle Mappe in App Postepay.
 

Cerca i negozi convenzionati nella tua città

Nelle Mappe in App Postepay puoi vedere i negozi convenzionati con Codice Postepay.
Se ancora non hai l’App, scaricala subito!

Scarica APP

Sei un esercente?

Se hai un’attività, Codice Postepay è l’innovativa modalità di incasso digitale di PostePay che può aiutarti a incrementare il tuo business

Scopri di più

Aiutaci a migliorare

«Cashback» cioè il controvalore degli sconti sarà erogato da PostePay S.p.A. entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni sullo strumento preferito (carta Postepay o conto BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o in App BancoPosta. In caso di mancata selezione di uno strumento preferito, l’accredito sarà effettuato sullo strumento con cui è stata effettuata la transazione. In caso di estinzione della Carta o del conto corrente di regolamento della Carta, PostePay S.p.A. retrocederà al Cliente, l'ammontare degli Sconti sino a quel momento maturati. I prodotti e generi che hanno prezzo imposto oppure regolato in applicazione di quanto previsto dalla normativa vigente, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, francobolli, bolli, tabacchi, lotterie, giochi pubblici, sono esclusi dagli sconti.



«Carta di debito BancoPosta» per l’utilizzo della carta di debito «Carta BancoPosta» in App Postepay è necessario associare il conto corrente e la relativa carta in App BancoPosta. Il servizio è disponibile esclusivamente per i prodotti Postamat BancoPosta Click e Carta BancoPosta (non rientrano le carte Postamat Maestro).

«Abilita la tua prepagata» è necessario abilitare la carta prepagata Postepay in App anche agli acquisti online: puoi farlo direttamente nelle impostazioni della carta presenti in App Postepay.

«Autorizza il pagamento in App», autorizzi in App Postepay digitando il tuo Codice PosteID o inserendolo attraverso l’impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico supportati dal tuo smartphone.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche della carta prepagata Postepay e della carta di debito BancoPosta consulta, rispettivamente, i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay e i Fogli Informativi dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto corrente di riferimento disponibili presso gli Uffici Postali e sul sito www.poste.it, sezione Trasparenza. Per l’utilizzo delle App BancoPosta e Postepay occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione rispettivamente del conto corrente/carta di debito e della carta prepagata Postepay del titolare. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo dell’App Postepay e dell’App BancoPosta sono regolate dal gestore telefonico del cliente. ScontiPoste è un’iniziativa organizzata e promossa da PostePay S.p.A. Patrimonio destinato IMEL Società con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. Per conoscere le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell'iniziativa ScontiPoste, è necessario consultare la descrizione completa dell'iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o contattare l'Assistenza Clienti al numero gratuito 800.00.33.22.