Semplice, Veloce, Conveniente

Fai i tuoi acquisti e paga semplicemente con App Postepay o App BancoPosta.
Inquadra il codice in negozio o sui taxi convenzionati, o richiedi il pagamento a distanza in caso di consegna a domicilio e ritiro sul punto vendita.

Puoi pagare con Codice Postepay anche negli Uffici Postali di tutta Italia semplicemente inquadrando con l’App Postepay o App BancoPosta il QR Code presente allo sportello.


E in più dal 1° luglio al 31 dicembre 2022  grazie a Postepay Cashback puoi ottenere 3 euro di cashback per ogni transazione di almeno 10 euro, fino a 10 euro di Cashback* al giorno!

Maggiori informazioni su postepaycashback.it. Scopri in App Postepay nella sezione «Vicino a te», dove pagare con Codice.


Scarica l'App Postepay o l’App BancoPosta e abilita le carte prepagate e la carta di Debito Postepay
anche per gli acquisti online.

Scarica APP


E ricorda: puoi pagare con Codice Postepay anche con la tua carta di debito Postepay direttamente dall’App Postepay.
 

Clicca sul link
o inquadra il codice

 

  • Clicca sul link che ti invierà direttamente il negoziante con l'importo da pagare per la consegna a domicilio e per il ritiro in negozio.
 
  • Inquadra da App Postepay o App BancoPosta, o direttamente dalla fotocamera del tuo smartphone, il QR Code esposto per pagare nei punti vendita o taxi convenzionati e in Ufficio Postale.

 

Autorizza


Verifica la correttezza dei dati e autorizza il pagamento in App. Puoi scegliere se pagare con le carte prepagate e la carta di Debito Postepay.
 

Ricevi il tuo cashback


Presso i negozi convenzionati con Codice Postepay puoi ricevere uno sconto in cashback sui tuoi acquisti grazie al programma ScontiPoste.
Puoi trovare gli esercenti che offrono un cashback sui tuoi acquisti direttamente nelle Mappe in App Postepay.
 

E in più dal 1° luglio al 31 dicembre 2022  grazie a Postepay Cashback puoi ottenere 3 euro di cashback per ogni transazione Codice Postepay di almeno 10 euro. Ottieni fino a 10 euro di cashback* al giorno! Maggiori informazioni su postepaycashback.it.

Cerca i negozi convenzionati nella tua città

Nelle Mappe in App Postepay puoi vedere i negozi convenzionati con Codice Postepay.
Se ancora non hai l’App, scaricala subito!

Scarica APP

Sei un esercente?

Se hai un’attività, Codice Postepay è l’innovativa modalità di incasso digitale di PostePay che può aiutarti a incrementare il tuo business

Scopri di più

Aiutaci a migliorare

* Il cashback di 3 euro su transazioni Codice Postetpay sarà erogato a fronte di una spesa di importo uguale o superiore a 10 euro effettuata fino al giorno 31/12/2022 e per un massimo di 10 euro giornalieri. Sono incluse in promozione le transazioni Codice Postepay presso i tabaccai punto LIS abilitati al servizio ad eccezione del pagamento dei bollettini. Sono escluse dalla promozione le transazioni con Codice Postepay presso gli Uffici Postali. L’accredito del cashback maturato avverrà di norma entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni sullo strumento preferito (carta Postepay prepagata o conto corrente BancoPosta associato alla carte di debito Postepay) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o App BancoPosta. In caso di mancata selezione di uno strumento preferito, l’accredito sarà effettuato sulla Carta prepagata Postepay o sul conto corrente BancoPosta associato alla carta di debito Postepay con cui è stata effettuata la transazione. Il Cliente, qualora riscontri mancato accredito del cashback potrà richiedere assistenza telefonando al numero verde 800.00.33.22, entro 90 (novanta) giorni di calendario dalla data della transazione effettuata con la Carta; decorso tale termine non sarà possibile sollevare controversie relative a cashback non accreditati.

«Cashback» cioè il controvalore degli sconti sarà erogato da PostePay S.p.A. di norma entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni, fatte salve eventuali diverse comunicazioni dei partner, sullo strumento preferito (carta prepagata Postepay o conto BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o in App BancoPosta. In caso di mancata selezione di uno strumento preferito, l’accredito sarà effettuato sulla Carta prepagata Postepay o sul conto corrente BancoPosta associato alla carta di debito o di credito con cui è stata effettuata la transazione.
In caso di estinzione della Carta o del conto corrente di regolamento della Carta, PostePay S.p.A. retrocederà al Cliente, l'ammontare degli Sconti sino a quel momento maturati.
Possono usufruire del Cashback le carte prepagate Postepay e tutte le carte di debito associate al conto corrente BancoPosta (ad eccezione delle carte Postamat Maestro). Il Servizio non è disponibile per le carte di credito BancoPosta.

«Abilita la tua prepagata» è necessario abilitare la carta prepagata Postepay in App anche agli acquisti online: puoi farlo direttamente nelle impostazioni della carta presenti in App Postepay o App BancoPosta.

«Autorizza il pagamento in App», autorizzi in App digitando il tuo Codice PosteID o inserendolo attraverso l’impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico supportati dal tuo smartphone.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Codice Postepay è il servizio di PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL che consente di accettare pagamenti effettuati dai possessori di App Postepay o App BancoPosta titolari di carte prepagate Postepay o delle carte di debito Postepay abilitate (il servizio non è abilitato per le carte Postamat Maestro). Per le condizioni contrattuali ed economiche delle carte prepagate e di debito Postepay consultare, rispettivamente, i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay e i Fogli Informativi dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto corrente di riferimento presso gli Uffici Postali e sul sito www.poste.it,  sezione Trasparenza. Per l’utilizzo delle App Postepay e BancoPosta occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione rispettivamente della carta prepagata Postepay e del conto corrente/carta di debito del titolare. Le App Postepay e BancoPosta sono applicazioni di Poste Italiane S.p.A. dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabili da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo delle App sono regolate dal gestore telefonico del cliente.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2022 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina