La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Come operare online Scopri come accedere al tuo conto corrente BancoPosta o alla tua Carta Postepay dai canali digitali del Gruppo Poste Italiane e come autorizzare i tuoi acquisti online

Dal 1 gennaio 2021 per poter continuare ad autorizzare gli acquisti online, è necessario adeguarsi alle nuove regole per operare online in sicurezza. Scopri cosa fare per adeguarti.

Attento alle truffe dei falsi operatori di call center di Poste! Poste e PostePay non chiedono mai le tue credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza.


Se hai dubbi contattaci a questo indirizzo fornendoci i dettagli della comunicazione sospetta: antiphishing@posteitaliane.it

Guarda il video

Accesso al conto corrente BancoPosta

1. Inserisci le credenziali del sito poste.it (nome utente e password).
 
2. Ricevi la Notifica in App BancoPosta e autorizzi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

In alternativa potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto.

Accedi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

Accesso alla Carta Postepay

1. Inserisci le credenziali del sito poste.it (nome utente e password).
 
2. Ricevi la Notifica in App Postepay e autorizza con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

In alternativa potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto.

Accedi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

Utilizzo del conto corrente BancoPosta

Ricevi la Notifica in App BancoPosta e autorizzi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

In alternativa potrai utilizzare il Codice Conto insieme a un Codice SMS OTP (one time password) ricevuto sul numero di telefono associato al conto. 

Autorizza con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

Utilizzo della Carta Postepay

Ricevi la Notifica in App Postepay e autorizzi con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 
Autorizza con Codice PosteID o Impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico*.
 

Autorizzazione acquisti online dal 1 gennaio 2021

Dal 1 gennaio 2021 per poter continuare ad autorizzare gli acquisti online**, è necessario adeguarsi alle nuove regole per operare online in sicurezza.

Scarica l'App BancoPosta o l'App Postepay: per autorizzare l'acquisto riceverai una notifica in App (in base allo strumento utilizzato per effetture il pagamento) e autorizzerai con  Codice PosteID  o Impronta digitale*.

Prima di effettuare un acquisto verifica sempre che la tua carta sia abilitata agli acquisti online. Puoi abilitarla agli acquisti online in App BancoPosta o App Postepay o sui siti poste.it e postepay.it, in base allo strumento che vuoi abilitare e utilizzare per il pagamento.

Se non hai l'App potrai chiedere un Codice SMS OTP (one time password) sul numero di telefono associato al conto o alla carta da inserire insieme alla password di accesso al sito poste.it. Registrati subito a poste.it o, se sei già registrato, e non ricordi la password, puoi recuperarla in pochi step su poste.it nella sezione “Accedi” in “Area personale".

Guarda il video - Acquistare online


* Per i device abilitati all'inserimento dell'impronta digitale o a qualsiasi altro sistema di riconoscimento biometrico.
** Dopo aver inserito i dati della tua Carta di debito BancoPosta o della tua Carta Postepay sul sito web dove stai effettuando l'acquisto, salvo casi di esenzione previsti dalla norma.
 

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2021 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina