Poste Deliverybox Standard
La spedizione con scatola inclusa, per risparmiare tempo.- Consegna in 4-6 giorni lavorativi a seconda della destinazione (sabato e festivi esclusi)
- Tracciato e con firma alla consegna
Come spedire con Poste Deliverybox Standard
Da Ufficio Postale
Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.
Da casa
Invia comodamente da casa richiedendo il Ritiro a domicilio: prenota il ritiro online o chiama il Servizio Clienti ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per spedire hai un anno di tempo dalla data di acquisto.
Cerca le tue spedizioni
Da web, da app e da numero telefonico
Verifica lo stato della tua spedizione su poste.it o su App Poste Italiane, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242).
In alternativa chiama i numeri 803 160 e +39 06 4526 3160*.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
+39 06 4526 3160 (dall'Italia e dall'estero), numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Scopri di più
Poste Deliverybox Standard può avere un peso massimo di 5 kg ed è disponibile in 4 formati:
- busta: 24 x 31,5 x max 2,5 cm;
- small: 25 x 35,3 x 5 cm;
- medium: 37 x 29,4 x 12,8 cm;
- large: 25 x 29 x 40 cm.
Guarda i tutorial per il montaggio delle scatole:
La consegna di Poste Deliverybox Standard avviene dal lunedì al venerdì, in 4 giorni lavorativi per gli invii spediti nell’ambito dello stesso comune e in 6 giorni lavorativi per il resto d’Italia.
Attenzione
Il servizio Poste Deliverybox è effettuato su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia. Non è possibile spedire a San Marino e Città del Vaticano.
Tutte le confezioni sono realizzate con l’uso di materiali riciclabili.
Postedeliverybox Standard J4 Small 5pz
scatola in cartone microonda accoppiato bianco onda tipo F accoppiata
Postedeliverybox Standard J4 busta 5pz
Cartoncino rigido bianco/grigio grammatura (g/m²): 430
Postedeliverybox Standard J4 Medium 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22
Postedeliverybox Standard J4 Large 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22
Per tutte le scatole
La scatola deve essere realizzata rispettando la norma EN13430 (la norma che specifica i requisiti degli imballaggi da classificare come recuperabili mediante riciclo dei materiali)
Attestazione di Consegna
Con l'Attestazione di Consegna hai la conferma della consegna della spedizione: ti basta richiedere in Ufficio Postale e allegare all'invio l'apposita cartolina, che a consegna avvenuta sarà restituita al mittente con data e firma del ricevente (entro i tempi previsti per Posta4). Scopri come utilizzare il servizio.
Costo: 0,90 € + IVA (1,10 € IVA inclusa).
Ritiro a domicilio
Puoi richiedere il Ritiro a domicilio in tutta Italia per un massimo di 15 pezzi e fino a 5 Kg (busta, small, medium e large): prenota online o chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, e seleziona sulla tastiera il numero relativo a corrispondenza e pacchi.
Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo indicato, nell'orario compreso tra le 9:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Consegna a Casella Postale
Per far recapitare la spedizione presso una Casella Postale, devi riportare sui tuoi invii i seguenti dati:
- le generalità del destinatario;
- l’Ufficio Postale dove è ubicata la casella;
- la dicitura “Casella Postale” e il numero della stessa;
- il CAP (Codice di Avviamento Postale) e la città di destinazione.
Esempio
MARIO ROSSI
UFFICIO ROMA TRULLO
CASELLA POSTALE 14123
00149 ROMA RM
Per ulteriori informazioni consulta lo Standard di composizione indirizzi (PDF).
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**
Fermoposta
Per far recapitare la spedizione presso un Fermoposta devi riportare sulla Lettera di Vettura e sul pacco:
- nome e cognome del destinatario o gli estremi di un suo documento di identità;
- la dicitura "Fermoposta" - Ufficio Postale di (denominazione dell'Ufficio Postale);
- l'indirizzo dell'Ufficio Postale (Via, CAP e Località).
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio (PDF) o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**
Tentativi di consegna e giacenza
In caso di assenza del destinatario è previsto un secondo tentativo di recapito gratuito, nel giorno indicato sull’avviso lasciato dal portalettere. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il destinatario o persona delegata potrà ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso. Il pacco rimarrà in giacenza per 10 giorni lavorativi.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Ritorno al mittente
Richiedi la restituzione al mittente o l'abbandono della spedizione in caso di mancata consegna al destinatario e barra l'apposita casella sulla Lettera di Vettura.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per conoscere i casi in cui è possibile ottenere un indennizzo o un rimborso consulta le Carte dei Servizi Postali.
Aiutaci a migliorare
Partecipa al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Poste Deliverybox Standard è il servizio di Poste Italiane S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, per la spedizione e recapito di invii a firma fino a 5 kg predisposti dal Cliente tramite confezioni preaffrancate. I tempi indicativi di consegna delle spedizioni con Poste Deliverybox Standard sono di 4 giorni lavorativi – se spediti entro lo stesso Comune – ovvero di 6 giorni lavorativi nei restanti casi ed entro le zone servite del territorio nazionale (esclusi sabato e festivi). La spedizione della confezione preaffrancata deve avvenire entro un anno dalla data di acquisto. Per le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le limitazioni del servizio anche con riferimento alle destinazioni servite e le modalità di eventuali reclami si rimanda alla documentazione disponibile su questo sito. Per info, assistenza e per richiedere il ritiro a domicilio puoi chiamare da rete fissa il numero verde gratuito 803 160 e da rete fissa e mobile il numero +39 06 4526 3160 (dall’Italia e dall’estero), secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata, attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, esclusi i festivi.