dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Le mie carte Il servizio per personalizzare alcune funzionalità delle tue carte di debito e delle carte prepagate Postepay.

Descrizione

Il servizio Le Mie Carte è accessibile tramite il servizio di internet banking, da App BancoPosta, App Postepay, ATM Postamat o call center.
 

Spese sotto controllo

  • Imposta i limiti di prelievo presso gli ATM Postamat e bancari e quelli di pagamenti (POS) effettuabili con la tua carta (non modificabile da ATM Postamat).


Dove vuoi tu

  • Scegli se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo.


Acquisti online

  • Abilita o disabilita quando vuoi la tua carta agli acquisti online sui siti convenzionati Mastercard e scegli se limitare l’operatività della tua carta sul web a singole categorie merceologiche


Contactless

  • Decidi se mantenere o disattivare la funzionalità contactless che ti permette di pagare fino a 25 euro senza digitare il PIN, semplicemente avvicinando la tua carta ai lettori abilitati (non modificabile da ATM Postamat).


Attiva direttamente online

  • Con il servizio Le Mie Carte puoi attivare online la tua carta di debito, se si tratta di una carta di rinnovo o di carta richiesta successivamente all'apertura del tuo conto corrente.


3D Secure

  • Per le carte abilitate al pagamento su internet, puoi comunicare il numero di telefono sul quale vuoi ricevere la password "usa e getta" (OTP, One Time Password) che ti serve per eseguire l'operazione di pagamento.

Scopri di più

Grazie alla promozione, il servizio Le Mie Carte è completamente gratuito1.

1Promozione valida fino al 31 dicembre 2018.

Il servizio Le Mie Carte è accessibile tramite internet banking, da App BancoPosta, App Postepay, sportelli automatici ATM Postamat o call center 800.00.33.22.

Se sei titolare del servizio Internet Banking o di una Postepay e sei registrato al sito poste.it, una volta effettuato il login con le tue credenziali (nome utente e password) clicca sul pulsante "Le Mie Carte".

Ogni operazione di modifica delle caratteristiche di operatività della carta per essere operativa deve essere confermata, per le carte di debito, attraverso un'operazione securizzata con lettore PCR, codice PosteID, Codice Dispositivo Conto e per le carte prepagate Postepay tramite OTP ricevuto sul cellulare associato.

Le impostazioni che deciderai saranno immediatamente effettive sulla tua carta e potrai cambiarle ogni volta che ne avrai bisogno.

Attraverso questa funzionalità potrai abilitare o disabilitare la tua carta Postepay o Carta BancoPosta o Postamat BancoPosta Click agli acquisti online oppure limitarne l'operatività sul web a singole categorie merceologiche.

Tipologie di acquisti online personalizzabili

La categoria comprende esercizi commerciali che offrono servizi quali gioco d'azzardo, il gambling online, i casinò, i siti di scommesse/lotterie, che consentono di effettuare i pagamenti direttamente online. Disabilitando questa categoria merceologica viene disabilitata la facoltà di scommettere e giocare attraverso i siti internet specializzati.
La categoria racchiude pricipalmente le seguenti tipologie di punti vendita: agenzie di viaggio e tour operator, alberghi, hotel, motel e resort. Disabilitando questo comparto non è ad esempio possibile effettuare acquisti internet per soggiorni presso strutture alberghiere.
La categoria include esercizi commerciali quali supermercati, ipermercati, discount, pasticcerie, bar, ristoranti fast food e servizi di catering che offrono servizi di pagamento online; disabilitando questa categoria non è ad esempio possibile acquistare generi alimentari sul sito internet dei supermercati.
La categoria ricomprende esercizi commerciali che operano nel campo dell'intrattenimento quali: circoli sportivi, palestre, teatri, cinema, bowling, piscine, centri benessere, parchi tematici, videonoleggi; disabilitando questo gruppo vengono ad esempio inibiti gli acquisti online di biglietti sui siti internet delle catene di cinema.
La categoria comprende soggetti fornitori di servizi quali: compagnie elettriche, idriche, del gas, telefoniche, di telecomunicazioni, pay TV. Disabilitando questo comparto è ad esempio inibita la possibilità di acquistare credito telefonico tramite il sito internet del fornitore di telefonia.
La categoria include punti vendita quali: negozi di abbigliamento e accessori, regalistica, librerie, profumerie, gioiellerie, articoli per animali, fiorai, articoli sportivi. Disabilitando questo gruppo è inibita l'operatività online nei punti vendita del tipo di quelli sopra elencati.
La categoria ricomprende punti vendita online quali: negozi di elettronica/elettrodomestici, computer (hardware e software), videogiochi, strumenti musicali, arredamento d'interno/esterno, bricolage, e articoli per la casa. Disabilitando questo gruppo sono inibiti gli acquisti su questa tipologia di siti internet.
La categoria comprende esercizi commerciali che offrono servizi di intrattenimento per adulti, che consentono di effettuare i pagamenti direttamente online. Disabilitando questa categoria merceologica viene disabilitata la facoltà di effettuare acquisti online di questa tipologia.
La categoria comprende principalmente i punti vendita online che offrono i seguenti servizi: assicurativi, legali, fiscali, di consulenza, di formazione (incluse scuole primarie/secondarie/università). Disabilitando il gruppo si inibisce ad esempio la possibilità di pagare online con la carta l'assicurazione auto sul sito della compagnia assicurativa.
La categoria ricomprende principalmente le seguenti tipologie di operatori sanitari: ospedali, negozi di forniture sanitarie, laboratori di analisi specializzati, servizi sanitari professionali, ottici, farmacie, parafarmacie ed erboristerie; disabilitando questo gruppo non è possibile acquistare prodotti e prestazioni sanitarie pagandoli direttamente online.
Nella categoria “trasporti” rientrano esercizi commerciali che offrono la possibilità di effettuare online: l'acquisto di biglietti aerei, ferroviari, biglietti traghetti, trasporti pubblici, il noleggio auto, il pagamento di pedaggi e parcheggi. Disabilitando questa categoria non è possibile acquistare online biglietti aerei sul sito di una compagnia aerea.
La categoria include operatori che offrono online servizi di money transfer, money sending tra paesi esteri, cambia valute, istituti finanziari che offrono servizi di ordinazione contante direttamente via internet.

Per le condizioni, spese, commissione del servizio Le Mie Carte consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori collegati al conto corrente di riferimento e i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay.

© Poste Italiane 2018 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina