Cosa puoi fare
Il servizio Le Mie Carte è accessibile tramite il servizio di internet banking, da App BancoPosta, App Postepay, ATM Postamat o call center.Spese sotto controllo
- Imposta i limiti di prelievo presso gli ATM Postamat e bancari e quelli di pagamenti (POS) effettuabili con la tua carta (non modificabile da ATM Postamat).
Negozi di fiducia
- Scegli gli esercenti verso cui effettuare acquisti online in modo più facile e veloce, senza la necessità di effettuare l’autenticazione forte (SCA).
Contactless
- Decidi se mantenere o disattivare la funzionalità contactless che ti permette di pagare fino a 50,00 euro senza digitare il PIN, semplicemente avvicinando la tua carta ai lettori abilitati (non modificabile da ATM Postamat). Per maggiori dettagli consulta il Foglio Informativo di riferimento.
Dove vuoi tu
- Scegli se operare nella sola «Area Europa» o in tutto il mondo.
Acquisti online
- Abilita o disabilita quando vuoi la tua carta agli acquisti online sui siti convenzionati Mastercard o Visa e scegli se abilitare la carta a tutti gli acquisti online o solo ad alcune categorie di prodotti.
Attiva direttamente online
- Con il servizio Le Mie Carte puoi attivare online la tua carta di debito, se si tratta di una carta di rinnovo o di carta richiesta successivamente all'apertura del tuo conto corrente.
3D Secure
- Per le carte abilitate al pagamento su internet, puoi comunicare il numero di telefono sul quale vuoi ricevere la password "usa e getta" (OTP, One Time Password) che ti serve per eseguire l'operazione di pagamento.
Scopri di più
Il servizio Le Mie Carte è completamente gratuito.
Il servizio «Le Mie Carte» è accessibile tramite internet banking, da App BancoPosta, App Postepay, sportelli automatici ATM Postamat o call center al numero 06.45.26.33.22 (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.
Se sei titolare del servizio Internet Banking o di una Postepay e sei registrato al sito poste.it, una volta effettuato il login con le tue credenziali (nome utente e password) clicca sul pulsante "Le Mie Carte".
Ogni operazione di modifica delle caratteristiche di operatività della carta per essere operativa deve essere confermata, per le carte di debito, attraverso un'operazione securizzata con codice PosteID, Codice Dispositivo Conto e per le carte prepagate Postepay tramite OTP ricevuto sul cellulare associato.
Le impostazioni che deciderai saranno immediatamente effettive sulla tua carta e potrai cambiarle ogni volta che ne avrai bisogno.
Ti permette di scegliere gli esercenti verso cui effettuare acquisti online senza la necessità di effettuare l’autenticazione forte (Strong Customer Authentication – SCA).
Negozi di fiducia è disponibile gratuitamente e senza necessità di attivazione in App BancoPosta, App Postepay e su postepay.it.
Puoi scegliere, consultare e modificare la lista degli esercenti, tra quelli in elenco, per i quali vuoi utilizzare la funzionalità nella sezione “Negozi di Fiducia” in App BancoPosta, App Postepay e su postepay.it.
Tipologie di acquisti online personalizzabili
Per le condizioni, spese, commissione del servizio Le Mie Carte consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori collegati al conto corrente di riferimento e i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay.