MPOS Postepay: inizia a incassare in 4 semplici passi

ragazzo che monitora la sua pratica tramite il suo pc

Crea il tuo profilo business

Dopo l’acquisto di MPOS Postepay, riceverai una e-mail con le istruzioni per generare le tue credenziali business.poste.it. Se sei già registrato, potrai accedere con il tuo account già attivo.

Immagine con donna davanti a monitor PC

Il tuo servizio è attivo

Una volta verificati i dati che ci hai comunicato, riceverai una e-mail di conferma di attivazione del servizio, contenente anche il tuo codice di assistenza e le istruzioni per accedere al portale esercenti.

scarica app download

Scarica l'App PosteBusiness

Se non l’hai già fatto, scarica l’App PosteBusiness per il tuo smartphone iOS o Android e segui le istruzioni per il primo accesso in app.

App denaro

Comincia a incassare

Associa il tuo MPOS Postepay al tuo smartphone: segui la procedura di configurazione descritta in app e inizia a incassare!

Se hai bisogno di supporto puoi chiamare il Servizio Clienti Business dedicato ai Servizi Finanziari al numero 06 45 26 88 11* attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8:00 alle 20:00.

*Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dalla tariffa applicata dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Info utili

Associa il tuo smartphone

Scarica la guida per avere tutte le informazioni necessarie ad associare il tuo MPOS Postepay al tuo smartphone.

Serve aiuto?

Contatta l’Assistenza Clienti al numero 06 45 26 88 11 (dall’Italia o dall’estero), attivo dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00.​

Altre informazioni

Grazie a MPOS Postepay e all'App gratuita PosteBusiness puoi facilmente accettare pagamenti con carta tramite il tuo smartphone o tablet.

Per il funzionamento è necessario che il dispositivo mobile (smartphone o tablet) su cui è installata l'App PosteBusiness sia abilitato alla connettività dati in modalità Wi-Fi o 3G/4G e dotato di tecnologia bluetooth.

Per accettare pagamenti con carta, bastano 3 semplici passi:

1) inserisci l'importo della transazione in App PosteBusiness;
2) se la carta è dotata di chip, inseriscila nella fessura posta nella parte laterale di MPOS Postepay. Per le carte abilitate ai pagamenti contactless è sufficiente avvicinare la carta all'MPOS;
3) quando richiesto, fai confermare il pagamento al Cliente tramite l’inserimento del PIN (Personal Identification Number) collegato alla carta, oppure tramite l’apposizione della firma sullo schermo dello smartphone o del tablet (nel caso delle carte di credito senza codice PIN).

Le somme incassate attraverso il Mobile POS verranno accreditate nel primo giorno lavorativo successivo a quello della transazione direttamente sul Conto corrente BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution Business collegati al servizio, o su conto corrente di un istituito terzo.

Il Mobile POS consente di accettare le seguenti carte:

  • Carte prepagate e Carte di debito Postepay;
  • carte di debito PagoBancomat;
  • carte di credito, debito e prepagate operanti sui Circuiti Internazionali Mastercard, VISA, Maestro, VPay, VISA Electron, carte American Express.