La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Accessori e opzioni del servizio Poste Delivery Express Controlla e scegli quale servizio è più adatto alle tue esigenze.

Accessori

Puoi spedire pacchi molto grandi da oltre 2500 uffici postali abilitati. Il servizio ti consente di estendere il limite relativo alla somma delle dimensioni da 150 cm a 220 cm e aumentare il limite del lato più lungo da 100 cm a 150 cm.

Costo: 8,93 euro + IVA (10,89 euro IVA inclusa).
Come prenotare 
Se hai acquistato un carnet Poste Delivery, puoi richiedere il ritiro delle spedizioni al tuo domicilio, in tutta Italia¹:
  • chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane i numeri 803.160 e 06.4526.3160*.
  • alla risposta premi il tasto 1 per accedere ai servizi dedicati a corrispondenza, corriere espresso e pacchi
  • al passaggio successivo premi il tasto 2 per accedere ai servizi dedicati ai pacchi
  • al passaggio successivo premi il tasto 2 per comunicare i dati per il ritiro a domicilio ad un operatore

Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo dichiarato e nell'orario compreso fra le 9:00 e le 18:00, da lunedì a venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.
Per i ritiri che prevedono il pagamento in contanti al corriere, la richiesta del ritiro dovrà pervenire entro le 17:30 del giorno precedente a quello previsto per il ritiro stesso.
Per le chiamate pervenute dopo le 17:30 del venerdì o il sabato mattina il ritiro verrà effettuato il primo giorno feriale della settimana successiva. 


Prezzo
Ritiro standard: non disponibile
Carnet prepagati: senza oneri aggiuntivi
Ritiro da canale Poste Delivery Web: incluso nel prezzo
 

 

¹Sono escluse dalle zone di ritiro solo Campione d’Italia e Livigno-Trepalle.

Puoi far recapitare la spedizione presso una casella postale riportando sulla lettera di vettura l'indicazione del destinatario, il numero della Casella postale, l'ufficio postale con relativo indirizzo e numero di CAP. La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
Controlla quali sono gli uffici postali abilitati al servizio o telefona i numeri 803.160 e 06.4526.3160*.
Il servizio è gratuito.
Puoi far recapitare la spedizione presso un Fermoposta, riportando sulla lettera di vettura e sul pacco l'indicazione del destinatario, o gli estremi di un suo documento di identità, la dicitura "Fermoposta" - ufficio postale di (denominazione dell'ufficio postale) l'indirizzo dell'ufficio postale (Via, CAP e Località). La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.
Controlla quali sono gli uffici postali abilitati al servizio o telefona i numeri 803.160 e 06.4526.3160*. La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
Il servizio è gratuito.
Puoi richiedere la prova dell'avvenuta consegna del pacco mediante Prova di consegna tracciata.

Costo: 5,66 euro + IVA (6,90 euro IVA inclusa).
Il servizio ideale per spedizioni con consegna subordinata al pagamento, da parte del destinatario, dell’importo indicato dal mittente sulla lettera di vettura.

Costo: 4,10 euro + IVA (5,00 euro IVA inclusa) per un importo massimo incassabile di 999,00 euro.

Il mittente può scegliere fra le seguenti modalità di rimborso dell’importo incassato da Poste Italiane:
  • accredito su conto corrente postale - l’accredito tramite Bollettino su conto corrente postale non è previsto nel caso di conti correnti BancoPosta destinati ai Consumatori
  • assegno postale vidimato
  • assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente
In caso di rimborso effettuato tramite assegno postale vidimato (assegno a copertura garantita, che dà al beneficiario la sicurezza del pagamento e può essere incassato in qualunque momento presso l'ufficio postale prescelto), all’atto dell’emissione dell'assegno stesso saranno detratti 1,81 euro² dalla somma incassata; per i pacchi consegnati presso l’ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato è sostituito da quello con vaglia postale. In questo caso, al momento dell’emissione del vaglia saranno invece detratti 10,00 euro. Il servizio di contrassegno prevede anche la possibilità per il destinatario di richiedere la consegna presso ufficio postale:  il destinatario pagherà al momento del ritiro 1,49 euro + IVA (1,82 euro IVA inclusa).
 

²L'importo della detrazione prevista in caso di rimborso effettuato tramite assegno postale vidimato è ridotto da 2,32 euro a 1,81 euro per gli assegni postali vidimati emessi a partire dal giorno 27 maggio 2013.

Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (es. scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).Il servizio di assicurazione prevede l'applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro).

Costo: 3,00 euro (esente IVA).
Richiedi la restituzione al mittente della spedizione in caso di mancata consegna al destinatario e barra l'apposita casella sulla Lettera di Vettura. In caso contrario la spedizione sarà considerata abbandonata.
Il servizio è gratuito.

*- 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa  
- 06.4526.3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina