Ragazzo sorridente con smartphone

I vantaggi per te e per i tuoi clienti

Semplice e sempre con te

Ti basta solo lo smartphone e non serve un POS, i tuoi clienti pagano scattando solo una foto!

Codice Postepay è sempre con te, direttamente nel tuo smartphone.

Cosa fare

scarica app download

Entra in app

Per iniziare ad utilizzare il servizio basta accedere alla propria app driver dedicata ai tassisti e seguire le istruzioni.

ragazzo che paga con il suo cellulare con codice QR Code

Esponi

Esponi il materiale presente nel kit di convenzionamento a te dedicato per far sapere ai tuoi clienti che possono pagare con Codice Postepay.

Ragazza che scansiona il suo Qr Ciode con il suo cellulare

Accedi

Accedi alla tua app driver e inserisci l’importo della corsa per generare il QR Code.

ragazzo che Inquadra qr code

Inquadra

Fai inquadrare al cliente tramite App Postepay il QR Code che hai generato.

Ragazza che controlla le sue notifiche traite app sul cellulare

Verifica

Verifica nell’app driver l’avvenuto pagamento.

Cosa deve fare il cliente

Per utilizzare il servizio

Dopo aver scaricato l’App Postepay da App Store o Play Store il cliente potrà pagare con le Carte prepagate e di debito Postepay, dopo averle abilitate in App Postepay (il servizio non è disponibile per le carte Postamat Maestro)

Per pagare

  • Inquadrare con App Postepay il QR Code esposto dal tassista.
  • Autorizzare il pagamento direttamente in App Postepay.

FAQ

Per utilizzare il servizio devi aver abilitato il servizio nella tua app driver dedicata ai tassisti. Non è necessario dotarsi di altri terminali POS.

Segnala alla direzione centrale la transazione da stornare.

Richiedi al cliente di saldare l’importo mancante effettuando un altro pagamento.

Chiedi alla direzione centrale di stornare la transazione e chiedi al cliente di effettuare un nuovo pagamento con Codice Postepay. Possono usufruire del cashback le Carte prepagate e di debito Postepay dopo averle abilitate in App Postepay (il servizio non è disponibile per le carte Postamat Maestro).
Potrebbe avere una versione vecchia dell’app; suggerisci al cliente di scaricare l’aggiornamento dell’App Postepay.