La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Atto Giudiziario: nuove condizioni economiche in vigore dal 27 marzo 2023

Scopri le nuove tariffe

A partire dal 27 marzo 2023, nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con Delibera AGCom 469/19/CONS, è stata adeguata la tariffazione "a forfait" delle Comunicazioni di Avvenuta Notifica (CAN) e di Avvenuto Deposito (CAD) eventualmente emesse ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 890/1982.

L'importo forfettario, per tutti gli scaglioni di peso, è stato rideterminato e adeguato a € 3,25, in considerazione dei valori delle incidenze percentuali registrate a livello nazionale per il 2022 pari al 16,9% per la CAN e al 35,5% per la CAD.

In particolare, le tariffe dell'Atto Giudiziario retail (accettato presso gli Uffici Postali) e dell'Atto Giudiziario business (accettato presso i Centri di Accettazione Grandi Clienti) comprensive della quota forfettaria di CAN e CAD subiranno modifiche in tutti gli scaglioni di peso.
Di conseguenza anche i corrispettivi dovuti per le attività di postalizzazione e notifica dell'Atto Giudiziario SIN e SINT saranno incrementati in tutti gli scaglioni di peso.


Le informazioni di dettaglio relative alle variazioni introdotte sono disponibili nella documentazione ai link sottostanti, presso gli Uffici Postali e negli altri Centri di Accettazione.


DOCUMENTAZIONE

Hai bisogno di aiuto?

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2023 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina