Spedire all'estero - Express Mail Service (EMS)

Il corriere espresso per spedire i tuoi pacchi nel mondo.

Caratteristiche

immagine ems

  • puoi spedire pacchi fino a 30 kg in circa 175 Paesi nel mondo da tutti gli uffici postali abilitati
  • tempi rapidi di consegna grazie alle procedure doganali semplificate
  • monitoraggio della spedizione
  • assistenza doganale online ti darà tutte le informazioni necessarie sulla documentazione necessaria per le tue spedizioni

NOVITA'

Avviso spedizioni in Crimea

Si informa che il servizio per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per causa di forza maggiore.

Con EMS puoi spedire merci, oggetti e documenti da qualsiasi ufficio postale abilitato.

Puoi spedire merci, oggetti e documenti con EMS da qualsiasi ufficio postale abilitato in 175 paesi nel mondo, dopo aver compilato la lettera di vettura disponibile agli sportelli e aver allegato la corretta documentazione doganale.

 

Per maggiori informazioni e per sapere cosa puoi spedire consulta la Guida alla spedizione con EMS.

Solo rispettando le disposizioni per il contenuto e gli annessi divieti potrai essere sicuro che il tuo pacco arrivi a destinazione.

 

 

Tempi medi di consegna


I tempi medi di consegna al destinatario variano da 2 a 5 giorni lavorativi ¹ (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione secondo il Paese di destinazione e salvo l'eventuale espletamento di formalità doganali.

Per alcune località particolari i tempi possono subire variazioni.
I giorni festivi e il sabato non sono computati nei tempi di consegna.
Le spedizioni accettate il sabato saranno inoltrate il lunedì successivo, se lavorativo.

E' possibile che le spedizioni verso alcuni paesi siano consegnate presso l'ufficio postale di competenza anziché all'indirizzo del destinatario.
Per maggiori informazioni chiama il numero verde 803.160*.

Assicurazione
Puoi richiedere il servizio di assicurazione per i rischi relativi al trasporto, dall’accettazione alla consegna, fino a un limite massimo del valore assicurabile di 3500 euro a un prezzo di 5,68 euro.
Per maggiori dettagli sul servizio di assicurazione consulta la Guida alla spedizione EMS.

I prezzi variano a seconda della destinazione, del peso e del formato.

 

Prezzi e zone di delivery

 

Dimensioni
Massime: il lato più lungo non deve essere superiore a 150 cm ( lunghezza) e la somma dei tre lati non deve essere superiore a 225 cm

Minime: non inferiori a 20 x 11 x 0,5 cm

Se il pacco è di forma cilindrica, la somma della lunghezza più due volte il diametro non deve essere inferiore a 17 cm e la dimensione maggiore non deve essere inferiore a 10 cm.

 

Peso
massimo: kg 30.

 

I pacchi eccedenti i limiti massimo di peso o di dimensioni, non saranno accettati.

 

Ti ricordiamo che i limiti di dimensioni e di peso possono variare secondo la regolamentazione del Paese di destinazione.

Per maggiori dettagli consulta la Guida alla spedizione con EMS.

Cerca Spedizioni ti informa sullo stato della tua spedizione:

  • individua il codice sulla ricevuta della spedizione sotto il codice a barre
  • inserisci il codice senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)

 

In alternativa puoi telefonare al numero verde 803.160*, fornire il codice dell'invio e sapere lo stato della tua spedizione.

I nostri servizi

Poste.it è un supporto totale per le tue spedizioni tradizionali oppure online. Ti aiutiamo a 360° dalle informazioni sui prodotti fino al controllo delle spedizioni.

Cerca spedizioni

Con Cerca Spedizioni puoi sapere se la tua spedizione è stata già consegnata al destinatario.

Come spedire

Per avere tutte le informazioni su come confezionare e spedire i tuoi invii.

Dichiarazioni doganali

Per avere tutte le informazioni sulle tariffe doganali e sulle dichiarazioni da allegare ai tuoi invii.

Normativa IATA

Per sapere con precisione quali sono le merci pericolose non ammesse per la spedizione.

Cerca Ufficio Postale

Per sapere qual è l'ufficio postale più vicino e avere informazioni su orari e servizi offerti

Cerca Cassette Postali

Con Cerca Cassette Postali puoi trovare e visualizzare le cassette postali presenti sul territorio.

Reclami e rimborsi

Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.
Puoi inoltre chiedere il rimborso della spedizione in caso di mancata consegna. Il rimborso della spedizione è previsto nei casi e nelle modalità indicate in ciascuna delle tabelle misure del risarcimento per servizio EMS, QPE, Paccocelere Internazionale.

Controlla la tabella misure del risarcimento

Condizioni Generali di Servizio

Per maggiori informazioni sulle modalità di espletamento del servizio postale universale, consulta le Condizioni Generali di Servizio.

Carta della qualità

Con Carta della qualità dei Servizi  Postali puoi conoscere meglio gli obiettivi che Poste si impegna a conseguire per ciascun prodotto o servizio postale. Consultala per sapere come cambiano i nostri prodotti.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

 

¹ Principali località