Spedire all'estero - Express Mail Service (EMS)

Il corriere espresso per spedire i tuoi pacchi nel mondo.

Avviso spedizioni in Crimea

Si informa che il servizio per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per causa di forza maggiore.

 

 

Con EMS puoi spedire merci, oggetti e documenti da qualsiasi ufficio postale abilitato. Puoi spedire merci, oggetti e documenti con EMS da qualsiasi ufficio postale abilitato in 175 paesi nel mondo, dopo aver compilato la lettera di vettura disponibile agli sportelli e aver allegato la corretta documentazione doganale.

Per maggiori informazioni e per sapere cosa puoi spedire consulta la Guida alla spedizione con EMS.

Solo rispettando le disposizioni per il contenuto e gli annessi divieti potrai essere sicuro che il tuo pacco arrivi a destinazione.

Tempi medi di consegna

I tempi medi di consegna al destinatario variano da 2 a 5 giorni lavorativi ¹ (esclusi sabato e festivi) oltre quello di spedizione secondo il Paese di destinazione e salvo l'eventuale espletamento di formalità doganali.

Per alcune località particolari i tempi possono subire variazioni. I giorni festivi e il sabato non sono computati nei tempi di consegna. Le spedizioni accettate il sabato saranno inoltrate il lunedì successivo, se lavorativo.

E' possibile che le spedizioni verso alcuni paesi siano consegnate presso l'ufficio postale di competenza anziché all'indirizzo del destinatario. Per maggiori informazioni chiama il numero verde 803.160*.

¹ Principali località

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

Prezzi

I prezzi variano a seconda della destinazione, del peso e del formato.

Prezzi e zone di delivery

Formati

  • Dimensioni Massime: il lato più lungo non deve essere superiore a 150 cm ( lunghezza) e la somma dei tre lati non deve essere superiore a 225 cm
  • Dimenzioni Minime: non inferiori a 20 x 11 x 0,5 cm

Se il pacco è di forma cilindrica, la somma della lunghezza più due volte il diametro non deve essere inferiore a 17 cm e la dimensione maggiore non deve essere inferiore a 10 cm.

Peso massimo: kg 30.

I pacchi eccedenti i limiti massimo di peso o di dimensioni, non saranno accettati.

Ti ricordiamo che i limiti di dimensioni e di peso possono variare secondo la regolamentazione del Paese di destinazione.

Per maggiori dettagli consulta la Guida alla spedizione con EMS.

Assicurazione

Puoi richiedere il servizio di assicurazione per i rischi relativi al trasporto, dall’accettazione alla consegna, fino a un limite massimo del valore assicurabile di 3500 euro.

Costo: 5,68 euro.

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:

  • con Cerca Spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre . Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
  • chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio
  • con Postemobile, direttamente sul tuo cellulare grazie al nuovo servizio Cerca Spedizioni.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

Potrebbero interessarti anche

Paccoweb

Il servizio online per spedire dal web pacchi in Italia e nel Mondo.

Quick Pack Europe

Per inviare pacchi in Europa in modo semplice e veloce fino a 30 kg.

Paccocelere Internazionale

Il modo più veloce e sicuro per spedire fino a 30 kg in oltre 220 paesi.