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FAQ Poste Assicura Consulta le faq sui prodotti di Poste Assicura. 

Contratti

Tutti i prodotti di Poste Assicura sono disponibili presso gli oltre 11.000 Uffici Postali abilitati distribuiti su tutto il territorio italiano.
Il pagamento del Premio  con cadenza annuale può avvenire tramite addebito automatico sul conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale oppure mediante Carta Postamat, assegno circolare/bancario o contanti se il Premio annuo non supera i 750 Euro; il pagamento del Premio con cadenza mensile può avvenire  con  addebito automatico sul conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale. 
I nostri contratti hanno generalmente una durata annuale con possibilità di pagamento del premio in un'unica soluzione o in rate mensili. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
I nostri contratti prevedono generalmente il tacito rinnovo. Pertanto, in assenza di una disdetta inviata dal Contraente o dalla Società entro 30 giorni dalla scadenza (da inviare tramite raccomandata a/r), la polizza si rinnova per un anno e così successivamente.  Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
Laddove non sia possibile proseguire i pagamenti con le modalità prescelte in sede di stipula, il Contraente potrà avvalersi di uno degli ulteriori mezzi di pagamento descritti al punto 2. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti. 
E' possibile richiedere solo la variazione del recapito, tutte le altre variazioni devono essere richieste direttamente alla Compagnia. 
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.

Sinistri

Puoi denunciare un sinistro con una di queste modalità.
  

Area Riservata

Accedi con le tue credenziali all’Area Riservata dal sito www.poste-assicura.it. Potrai utilizzare la nostra procedura guidata di denuncia che ti accompagnerà nella compilazione della richiesta di denuncia sinistro indicandoti, di volta in volta, le informazioni e i documenti necessari in base al tipo di sinistro occorso. Inoltre, attraverso la tua Area riservata potrai inviare anche successivamente documentazione aggiuntiva ad integrazione di quanto eventualmente già trasmesso per un sinistro già aperto. 
 

Canale Telefonico

Contattando il Contact Center al numero 800.13.18.11, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00, seguendo la procedura guidata a disposizione e digitando la scelta corrispondente a “Per denunciare telefonicamente un sinistro”.
Nel corso della telefonata ti sarà richiesto di indicare: 
  • Nome e Cognome Assicurato
  • Numero di Polizza
  • Data e luogo accadimento sinistro 
  • Descrizione evento 
 

Email

Inviando la denuncia o il Modulo di denuncia sinistro interamente compilato, presente nelle condizioni di assicurazione, alla casella di posta elettronica sinistri@poste-assicura.it
Si ricorda che l’utilizzo della posta elettronica per l’invio di informazioni personali o sensibili potrebbe non garantire la riservatezza dei dati contenuti nella e-mail o negli eventuali allegati. 
 

Invio a mezzo posta

Inviando la denuncia o il Modulo di denuncia sinistro allegato al contratto a:
Poste Assicura S.p.A. 
Ufficio Sinistri 
Viale Beethoven, 11 
00144 Roma
Per richiedere i servizi di Assistenza medica, al veicolo e alla casa, l'Assicurato può contattare la Struttura Organizzativa di Assistenza al numero verde 800.55.40.84.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
La scheda ISTAT è il documento ufficiale per la certificazione delle cause di morte a fini sanitari, epidemiologici e statistici  che può essere sostituito da un  qualsiasi certificato che attesti il decesso indicandone anche la causa.

Poste Casa 360

Sì, le garanzie sono differenziate in base al titolo di godimento dell’immobile stesso. Il Proprietario (a cui è equiparato l’Usufruttuario) potrebbe avere l’esigenza di tutelare l’integrità del proprio patrimonio, proteggendosi sia dai danni che l’immobile potrebbe subire, che dalle richieste di risarcimento da parte di terzi in relazione alla sua responsabilità di proprietario (es. caduta di infissi e tegole, rottura di tubo) e in caso di incendio (Ricorso Terzi). Il Locatario (a cui è equiparato il Comodatario) ha l’esigenza di assicurare la propria responsabilità nei confronti del locatore, derivante dall’assunzione dell’obbligo di custodia dei beni in locazione  e la necessità di tutelare i beni di sua proprietà (es. elettrodomestici, arredamento).
Per il Locatario sono valide solo le coperture a tutela del contenuto dell’abitazione, dei danni causati al fabbricato e dei danni causati a terzi in caso di incendio o scoppio dovuti alla sua responsabilità. Questo perché solo il Proprietario può ricevere un indennizzo dalla compagnia assicurativa per danni subiti dal fabbricato.
Sì, la polizza Poste Casa 360 prevede la garanzia Ricorso Terzi che tiene indenne l’Assicurato per le somme che egli sia tenuto a corrispondere per capitale, interessi e spese, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, per danni materiali e diretti cagionati alle cose di terzi da Incendio, esplosione e scoppio di cose di sua proprietà o da lui detenute. Qualora l’Assicurato sia Locatario dell’immobile indicato in polizza, tale garanzia si intende estesa anche ai danni cagionati a terzi per morte o lesioni personali.

Postaprotezione MultiRc

Si, acquistando l’opzione “Animali domestici” la copertura opera anche per i danni a terzi causati dal tuo cane secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Si, acquistando l’opzione “B&B” la copertura è estesa anche alla responsabilità civile derivante dallo svolgimento del servizio di Bed & Breakfast secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Si, acquistando l’opzione “RC Proprietario Fabbricato” l’assicurazione è estesa alla responsabilità civile dell’Assicurato in qualità di proprietario di una o più dimore destinate a civile abitazione secondo limiti e condizioni previste dal contratto.

Posteprotezione Prestito

No, il prodotto è facoltativo e permette di tutelarsi dal rischio che eventi come una grave malattia o la perdita del lavoro, possano rendere difficile il rimborso del prestito.

Posteprotezione Mutuo

No, il prodotto è facoltativo e permette di tutelarsi dal rischio che eventi come una grave malattia   possano rendere difficile il rimborso del mutuo.
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