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FAQ Poste Assicura Consulta le faq sui prodotti di Poste Assicura.

Contratti

Tutti i prodotti di Poste Assicura sono disponibili presso gli oltre 11.000 Uffici Postali abilitati distribuiti su tutto il territorio italiano.
Il pagamento del Premio  con cadenza annuale può avvenire tramite addebito automatico sul conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale oppure mediante Carta Postamat, assegno circolare/bancario o contanti se il Premio annuo non supera i 750 Euro; il pagamento del Premio con cadenza mensile può avvenire  con  addebito automatico sul conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale. 
I nostri contratti hanno generalmente una durata annuale con possibilità di pagamento del premio in un'unica soluzione o in rate mensili. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
I nostri contratti prevedono generalmente il tacito rinnovo. Pertanto, in assenza di una disdetta inviata dal Contraente o dalla Società entro 30 giorni dalla scadenza (da inviare tramite raccomandata a/r), la polizza si rinnova per un anno e così successivamente.  Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
Laddove non sia possibile proseguire i pagamenti con le modalità prescelte in sede di stipula, il Contraente potrà avvalersi di uno degli ulteriori mezzi di pagamento descritti al punto 2. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti. 
E' possibile richiedere solo la variazione del recapito, tutte le altre variazioni devono essere richieste direttamente alla Compagnia. 
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.

Sinistri

In caso di sinistro, il Contraente o l'Assicurato deve inviare denuncia scritta tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: Poste Assicura S.p.A. - Ufficio Sinistri Viale Beethoven, 11 - 00144 - Roma. Oppure tramite fax al numero 06.54.92.44.75. 
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti. 
Per richiedere i servizi di Assistenza medica, al veicolo e alla casa, l'Assicurato può contattare la Struttura Organizzativa di Assistenza al numero verde 800.55.40.84.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il Fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
La scheda ISTAT è il documento ufficiale per la certificazione delle cause di morte a fini sanitari, epidemiologici e statistici  che può essere sostituito da un  qualsiasi certificato che attesti il decesso indicandone anche la causa.

Posteprotezione Innova Salute Più

Posteprotezione Innova Salute Più ti offre la possibilità di acquistare il pacchetto cure dentarie come garanzia opzionale aggiuntiva rispetto ad ognuna delle 3 Soluzioni previste dal prodotto (Grandi Interventi Chirurgici, Diaria e Rimborso Spese Mediche).
No, la polizza copre i Sinistri verificatisi nel mondo intero (fermo lo scoperto del 20% minimo 2.000€ per estero).
Si, Posteprotezione Innova Salute Più consente di assicurare fino a 4 persone in una stessa polizza con sconti progressivi in funzione del numero di persone assicurate.

Posteprotezione Innova Casa Più

Con la polizza Posteprotezione Innova Casa Più si possono assicurare appartamenti, ville a schiera e ville isolate. È possibile assicurare anche costruzioni in bioedilizia, purché presentino la relativa certificazione. 
No, non è necessario sottoscrivere due polizze.  Con la polizza Posteprotezione Innova Casa Più possono essere assicurati fino a tre immobili, anche di differente tipologia e a diverso titolo di godimento, con un unico contratto.
Sì, le garanzie sono differenziate in base al titolo di godimento dell’immobile stesso. Il Proprietario (a cui è equiparato l’Usufruttuario) potrebbe avere l’esigenza di tutelare l’integrità del proprio patrimonio, proteggendosi sia dai danni che l’immobile potrebbe subire, che dalle richieste di risarcimento da parte di terzi in relazione alla sua responsabilità di proprietario (es. caduta di infissi e tegole, rottura di tubo) e in caso di incendio (Ricorso Terzi). Il Locatario (a cui è equiparato il Comodatario) ha l’esigenza di assicurare la propria responsabilità nei confronti del locatore, derivante dall’assunzione dell’obbligo di custodia dei beni in locazione  e la necessità di tutelare i beni di sua proprietà (es. elettrodomestici, arredamento).
Nel caso in cui il Contraente abbia stipulato con Poste Assicura un altro contratto di assicurazione valido per la copertura del rischio assicurato, la garanzia RC fabbricato s’intende operante a secondo rischio, ovvero per l’eventuale eccedenza rispetto ai massimali previsti dalla MultiRC, fino alla concorrenza del massimale indicato sulla polizza Posteprotezione Innova Casa Più. 
Per il Locatario sono valide solo le coperture a tutela del contenuto dell’abitazione, dei danni causati al fabbricato e dei danni causati a terzi in caso di incendio o scoppio dovuti alla sua responsabilità. Questo perché solo il Proprietario può ricevere un indennizzo dalla compagnia assicurativa per danni subiti dal fabbricato.
Sì, la polizza Posteprotezione Innova Casa Più prevede la garanzia Ricorso Terzi che tiene indenne l’Assicurato per le somme che egli sia tenuto a corrispondere per capitale, interessi e spese, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, per danni materiali e diretti cagionati alle cose di terzi da Incendio, esplosione e scoppio di cose di sua proprietà o da lui detenute. Qualora l’Assicurato sia Locatario dell’immobile indicato in polizza, tale garanzia si intende estesa anche ai danni cagionati a terzi per morte o lesioni personali.

Posteprotezione Innova Infortuni

Posteprotezione Innova Infortuni, in funzione delle coperture scelte, ti offre protezione in caso di infortuni al lavoro, nel tempo libero e mentre sei alla guida di un veicolo. Oltre alla copertura che garantisce un indennizzo a seguito di morte o invalidità permanente conseguenti ad un infortunio, puoi estendere la tua protezione acquistando opzioni come la diaria da ricovero e convalescenza e il rimborso delle spese mediche.
Si, Innova Infortuni consente di assicurare fino a 4 persone in una stessa polizza prevedendo in questo caso un’agevolazione sulla tariffa.

Postaprotezione Riparti Più

Riparti più è indipendente dall'assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile (R.C.A.) e ti offre l’assistenza stradale 24h su 24 per 365 giorni all'anno, sia in viabilità ordinaria che in autostrada, per un soccorso tempestivo.

Postaprotezione Infortuni senior

Le polizze infortuni generalmente prevedono dei limiti massimi di età per l’assicurato. Infortuni senior è la polizza dedicata agli assicurati con età compresa dai 59 ai 79 anni e prevede un indennizzo di importo fisso e forfettario in caso di fratture, lussazioni, ustioni e commozione cerebrale.

Postaprotezione MultiRc

Si, acquistando l’opzione “Animali domestici” la copertura opera anche per i danni a terzi causati dal tuo cane secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Si, acquistando l’opzione “B&B” la copertura è estesa anche alla responsabilità civile derivante dallo svolgimento del servizio di Bed & Breakfast secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Si, acquistando l’opzione “RC Proprietario Fabbricato” l’assicurazione è estesa alla responsabilità civile dell’Assicurato in qualità di proprietario di una o più dimore destinate a civile abitazione secondo limiti e condizioni previste dal contratto.

Prontoposte Protezione multiRC

Il pagamento avviene ogni mese, con addebito diretto sul conto corrente BancoPosta intestato al Contraente, a partire dal secondo mese successivo all’adesione telefonica.
No, si tratta di un prodotto che rientra nella campagna di vendita telefonica riservata ai correntisti BancoPosta. In Ufficio Postale sarà invece possibile sottoscrivere Postaprotezione multiRC, la polizza per la tutela dei danni involontariamente cagionati a terzi. Per maggiori informazioni consulta la scheda prodotto relativa.
La copertura si attiva dalle ore 24:00 del giorno di adesione telefonica. Il prodotto ha una durata annuale, con tacito rinnovo al termine dei dodici mesi.
Il Cliente riceve una busta contenente il Welcome Kit, ovvero:
  • La polizza, in duplice copia, di cui una da restituire firmata da parte del Contraente. La mancata restituzione alla Compagnia della copia firmata non impedisce tuttavia al contratto di produrre pieno effetto.
  • Il Fascicolo Informativo, di cui si richiede la verifica e conferma di ricezione da parte del cliente.
  • Una card riportante i numeri di telefono utili per la gestione della polizza (denuncia sinistro, informazione varie, ecc.).  
Non è previsto un limite massimo di animali per polizza o nucleo familiare. La garanzia opera entro i limiti ed i massimali convenuti in Polizza.
Ai fini della presente copertura assicurativa sono considerati Animali Domestici cani, gatti, altri animali domestici e da cortile ed animali da sella, alla condizione che siano tenuti nell’ambito domestico, che siano rispettate le prescrizioni imposte dal Regolamento di Polizia Veterinaria e dalle legge, e che gli stessi non siano utilizzati dall’Assicurato per lavoro, anche senza scopo di lucro, o alimentazione. Sono in ogni caso esclusi gli animali esotici.
Prontoposte Protezione multiRC offre una copertura assicurativa che tiene indenne l’Assicurato per i danni involontariamente cagionati a terzi derivanti da azioni inerenti la vita privata. L’assicurazione vale inoltre per la Responsabilità Civile che possa derivare all’Assicurato per danni imputabili a fatti, anche dolosi, compiuti da persone delle quali debba rispondere ai sensi di legge. Questa copertura base può essere integrata con una o più opzioni tra quelle di seguito elencate:
  • Opzione RC Famiglia, dedicata all’Assicurato con figli
  • Opzione RC Animali Domestici, dedicata all’Assicurato che possiede animali domestici

Posteprotezione Prestito

No, il prodotto è facoltativo e permette di tutelarsi dal rischio che eventi come una grave malattia o la perdita del lavoro, possano rendere difficile il rimborso del prestito.

Posteprotezione Mutuo

No, il prodotto è facoltativo e permette di tutelarsi dal rischio che eventi come una grave malattia   possano rendere difficile il rimborso del mutuo.
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