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FAQ Prodotti Postepay Domande frequenti sulle carte prepagate Postepay.

Nasce PostePay Spa: cosa cambia dal 1 Ottobre 2018

Dal 1° ottobre 2018 il titolare del contratto relativo alla tua carta Postepay sarà POSTEPAY S.p.A. Il tuo rapporto proseguirà con POSTEPAY senza interruzioni e alle stesse condizioni economiche e contrattuali in essere.

La tua Postepay continuerà a funzionare senza alcuna variazione. Potrà continuare ad utilizzarla per gli acquisti online e nei negozi, per prelevare denaro e per pagare bollettini in qualsiasi ufficio postale oppure utilizzando le App di Poste Italiane

La Postepay Evolution in tuo possesso continuerà a funzionare senza interruzioni anche se varierà il suo IBAN. Potrai, infatti, continuare ad utilizzarla per prelievi e pagamenti. Inoltre, i Bonifici SEPA, i Postagiro e i Bonifici Estero saranno automaticamente  accreditati da PostePay S.p.A. sul tuo nuovo IBAN così come per gli addebiti diretti SEPA che saranno indirizzati sul suo nuovo IBAN. PostePay S.p.A. garantirà questo servizio di duality per un periodo non inferiore ai 12 mesi

Per gli Addebiti diretti SEPA (SDD), come ad esempio quelli delle bollette della luce, del gas e del telefono, PostePay S.p.A. provvederà a comunicare automaticamente le coordinate del nuovo IBAN ai relativi creditori, ad eccezione di quelli riportati nella lettera che le abbiamo inviato oppure che sono stati attivati tra il 13 Luglio ed il 1 Ottobre. Per questi ultimi dovrà occuparsi personalmente di comunicare il nuovo IBAN al creditore, anche se, per un periodo non inferiore a 12 mesi, gli addebiti diretti saranno comunque eseguiti anche se ricevuti sulle vecchie coordinate IBAN

Si, può recuperare la lista delle tue domiciliazioni (SDD) attive sulla sua carta Postepay contattando il numero verde 800.00.33.22 oppure recandosi in ufficio postale e richiedendo l’elenco dei mandati attivi.

Può reperire l’IBAN della sua Postepay in qualsiasi momento:

• presso qualsiasi ufficio postale
• tramite l’App Postepay
• attraverso la tua area riservata del sito postepay.it
• chiamando l’Assistenza Clienti al numero verde 800.00.33.22

Non dovrai sostituire la tua Postepay. La carta continuerà a funzionare fino a naturale scadenza. La sostituzione della Carta è prevista, secondo i processi attualmente già in essere, per i casi di malfunzionamento, furto o smarrimento e può essere effettuata presso qualsiasi ufficio postale.


Le modalità di rinnovo della tua carta Postepay Standard restano invariate. Potrai continuare a richiedere gratuitamente il rinnovo della tua carta Postepay Standard direttamente in ufficio postale oppure chiamando l’Assistenza Clienti (800.00.33.22) oppure dal sito postepay.it. Il credito residuo della Postepay scaduta sarà trasferito gratuitamente sulla nuova carta in fase di attivazione.


L’operatività della sua carta non cambia. La rassicuriamo  che potrà continuare ad utilizzare la Postepay in suo possesso per effettuare ricariche telefoniche ma anche acquisti online e nei negozi oppure per prelevare denaro contante.


Per ricevere bonifici dall’estero (da paesi non facenti parte dell’area SEPA) in aggiunta alle nuove coordinate IBAN dovrà comunicare anche il nuovo BIC (PPAYITR1XXX) di PostePay S.p.A che potrà consultare anche sulla lettera che le abbiamo inviato.


Le modalità di rinnovo della tua carta Postepay Evolution restano invariate. La nuova carta rinnovata ti arriverà direttamente a casa e dovrai ricordarti di attivarla in ufficio postale oppure sul sito postepay.it oppure tramite ATM Postamat.  


Può continuare a ricaricare la sua Postepay così come ha sempre fatto. Il numero della sua carta non cambia e potrà continuare ad utilizzarlo in tabaccheria così come in Ufficio Postale/ATM Postamat oppure sul sito postepay.it e dalle App di Poste Italiane. Può anche continuare a ricaricare la Postepay dal conto BancoPosta.


Nel caso in cui necessiti di reperire l’IBAN della tua Postepay, puoi farlo in qualunque momento presso qualsiasi ufficio postale, tramite l’App Postepay, attraverso la tua area riservata del sito postepay.it. e chiamando l’Assistenza Clienti. La sostituzione della Carta è prevista per i casi di malfunzionamento, furto o smarrimento e può essere effettuata presso qualsiasi ufficio postale.

Dal 1° Ottobre dovrai ricordarti di comunicare il nuovo IBAN sia ai nuovi creditori che a quelli riportati nella lettera. Il vecchio IBAN continuerà a funzionare per un periodo non inferiore ai 12 mesi, grazie al servizio di duality che PostePay S.p.A. garantirà in tale periodo. Quindi, nel caso di utilizzo del vecchio IBAN, i Bonifici SEPA, i Postagiro e i Bonifici Estero saranno automaticamente accreditati da PostePay S.p.A. sul tuo nuovo IBAN, solamente per il periodo di duality, quindi per almeno 12 mesi, analogamente a quanto avverrà per gli addebiti diretti SEPA che saranno anch’essi indirizzati sul tuo nuovo IBAN, limitatamente al periodo di duality.


Non dovrai andare in ufficio postale in quanto l’operatività della tua carta non cambia. Nel caso in cui fosse possessore di una Carta Postepay Evolution (Evolution Business) potrai recuperare il tuo nuovo IBAN presso qualsiasi ufficio postale, tramite l’App Postepay, attraverso la tua area riservata del sito postepay.it e chiamando l’Assistenza Clienti.


Gli accrediti delle pensioni INPS saranno reindirizzati sul nuovo IBAN senza necessità per il Cliente di recarsi presso le sedi INPS o presso l’Ufficio Postale.


Carta Postepay Standard

Sì. Puoi effettuare prelievi di denaro contante in tutto il mondo presso tutti gli ATM che espongono il logo del cricuito internazionale riportato sulla carta (Visa o Mastercard), presenti in Italia e nel mondo. Le commissioni per queste operazioni sono riportate nei documenti che ti vengono dati alla consegna della carta.

IoStudio Postepay

È l’unica Carta dello Studente nazionale che ti consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, IoStudio è stata integrata con i servizi di pagamento della Postepay, è stata così evoluta anche in una carta prepagata e ricaricabile che puoi utilizzare come una normale Postepay. 
Per attivare gratuitamente le funzioni di pagamento della Carta IoStudio Postepay devi:
  • accedere alla sezione dedicata del Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti e seguire le indicazioni per la richiesta del PIN;
  • recarti, dopo aver ricevuto il PIN, con un genitore (se sei maggiorenne anche da solo) presso un qualunque Ufficio postale per attivare la Carta. Dovrai esibire allo sportello un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale. Anche il tuo genitore deve presentare il proprio documento d’identità e il proprio codice fiscale.
Se hai attivato la tua Carta IoStudio come carta Postepay al portatore, puoi trasformarla gratuitamente in carta prepagata Postepay nominativa, recandoti presso qualsiasi Ufficio Postale, con un genitore (se sei maggiorenne anche da solo). Dovrai esibire allo sportello un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale. Anche il tuo genitore deve presentare il proprio documento d’identità e il proprio codice fiscale.
La Carta loStudio Postepay è distribuita direttamente dalle segreterie scolastiche a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; se non hai ancora ricevuto la carta contatta la tua scuola o scrivi a iostudio@istruzione.it.
A tutti gli studenti regolarmente frequentanti tutti gli anni di corso di una scuola secondaria di II grado statale o paritaria che ha aderito al progetto.
La Carta è gratuita, le condizioni economiche per utilizzare i servizi Postepay sono riportati nel foglio informativo della carta disponibile presso tutti gli uffici postali e nell’area trasparenza bancaria di questo sito.
In caso di smarrimento o furto, nonché di uso non autorizzato o sospetto della stessa, devi chiedere immediatamente il blocco della carta chiamando il numero dall’Italia 800.00.33.22 (numero verde); dall’estero 0039.02.82.44.33.33; in caso di carta attiva al portatore, occorre fornire anche il codice di attivazione/blocco consegnato insieme alla Carta. Devi sporgere denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Polizia e dovrai confermare personalmente all’ufficio postale o con lettera raccomandata o tramite fax l’avvenuta richiesta di blocco fornendo contestualmente copia della denuncia presentata.
Per estinguere la carta e recuperare il credito residuo presente sulla Carta è necessario recarsi in un ufficio postale. In caso di carta attiva al portatore occorre presentare il codice di rimborso, consegnato congiuntamente alla carta. In caso di furto è necessaria anche copia della denuncia presentata alle Autorità competenti.
Per la sostituzione della Carta devi rivolgerti presso la segreteria della tua scuola o contattare la redazione loStudio all’indirizzo e-mail iostudio@istruzione.it.
Se per la carta non è mai stata attivata la funzionalità di pagamento o se la carta è attiva al portatore ma ha credito residuo pari a zero, non sarà necessario bloccare la vecchia Carta per richiederne una nuova.
Sì, loStudio Postepay ti permette anche di fare pagamenti via internet.
 
Sì. Puoi effettuare prelievi di denaro contante in tutto il mondo, presso tutti gli ATM Visa e Visa Electron presenti in Italia e nel mondo. Le commissioni per queste operazioni sono riportate sul foglio informativo.
 
Se sei maggiorenne puoi passare gratuitamente alla versione per Titolare maggiorenne di IoStudio Postepay in qualsiasi momento, semplicemente compilando l’apposito modulo presso l’ufficio postale più vicino a te, con un documento d’identità valido e il codice fiscale.
 
Puoi richiedere un duplicato su questo sito nella sezione "Smarrimento codici”, riceverai i codici via sms sul tuo cellulare.
 

Carta Postepay Evolution

Con Postepay Evolution puoi:
  • accreditare lo stipendio comunicando al tuo datore di lavoro il codice IBAN della tua carta
  • accreditare la pensione sulla carta compilando il Modulo di Richiesta di Accredito Pensione INPS presso qualsiasi ufficio postale
  • ricevere bonifici comunicando il proprio codice IBAN
  • disporre bonifici verso tutti i conti bancari e postali da ufficio postale, dal sito postepay.it e da App Postepay
  • effettuare acquisti in oltre 40 milioni di negozi nel mondo e su tutti i siti internet che accettano carte MasterCard
  • pagare i servizi abilitati in tutti gli uffici postali, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini
  • pagare sul sito postepay.it e poste.it
  • pagare i pedaggi autostradali presso i caselli abilitati
  • prelevare contanti da tutti gli sportelli automatici ATM Postamat e uffici postali
  • prelevare contanti da tutti gli sportelli bancari nel mondo che espongono il logo Mastercard
  • consultare il saldo della carta e la lista movimenti sul sito postepay.it, da App Postepay e da ATM Postamat e in tutti gli uffici postali
  • per tutte le funzionalità e i dettagli su Postepay Evolution vai su https://postepay.poste.it/prodotti/postepay-evolution.html nella sezione scopri di più
Sì, se vuoi richiedere il rimborso della tua Postepay Evolution, puoi recarti presso qualsiasi ufficio postale portando la tua carta e un documento di identità.
Se vuoi chiedere il rimborso dopo un furto o lo smarrimento della carta, devi comunicare il numero della carta, il documento di identità e copia della denuncia di furto o smarrimento.
Certo, puoi trovare le informazioni su Bonifici e Postagiro nella sezione “Cerca Operazioni” della tua Postepay Evolution.
Puoi effettuare un Postagiro per trasferire denaro tra la tua Postepay Evolution ed un Conto BancoPosta. In ogni caso, anche se sceglierai di effettuare un bonifico, postepay.it riconoscerà automaticamente l’IBAN del Conto BancoPosta e ti permetterà di eseguire sempre un Postagiro verso un Conto BancoPosta.

Postepay Digital

Puoi richiedere la tua Carta Postepay Digital tramite App Postepay.

Con la Carta Postepay Digital senza IBAN puoi:

  • effettuare acquisti contactless tramite il tuo smartphone in oltre 40 milioni di negozi nel mondo che accettano carte Mastercard con il servizio di Google Pay
  • effettuare acquisti su tutti i siti internet che accettano carte Mastercard
  • pagare i servizi abilitati in tutti gli uffici postali, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini
  • pagare sul sito postepay.it e poste.it
  • utilizzare i servizi di trasferimento fondi e P2P
  • pagare, tramite la tua App, parcheggi, titoli di viaggio o rifornimento di carburante e molto altro
  • consultare il saldo della tua carta e la lista movimenti sul sito postepay.it e da App Postepay

Inoltre, se hai richiesto la Carta Postepay Digital dotata di IBAN puoi anche:

  • accreditare lo stipendio comunicando al tuo datore di lavoro il codice IBAN della tua carta
  • accreditare la pensione sulla carta compilando il Modulo di Richiesta di Accredito Pensione INPS presso qualsiasi ufficio postale
  • ricevere bonifici comunicando il proprio codice IBAN
  • disporre bonifici verso tutti i conti bancari e postali dal sito postepay.it e da App Postepay
  • attivare mandati Sepa Direct Debit

In caso tu disponga della Carta fisica Postepay Digital potrai anche:

  • prelevare contanti da tutti gli sportelli automatici ATM Postamat e uffici postali
  • prelevare contanti da tutti gli sportelli bancari nel mondo che espongono il logo Mastercard
  • consultare il saldo della tua carta e la lista movimenti anche da ATM Postamat e in tutti gli uffici postali
  • pagare nei negozi fisici con la tua carta
  • disporre bonifici verso tutti i conti bancari e postali da ufficio postale

Per tutte le funzionalità e i dettagli sulla Carta Postepay Digital vai su https://postepay.poste.it/prodotti/postepay-digital.html nella sezione scopri di più.

Dopo aver richiesto la tua carta e aver ricevuto la conferma di avvenuta attivazione, puoi subito iniziare ad utilizzare la tua nuova Carta prepagata Postepay Digital.
Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero 800.00.33.22 e se necessario richiedere una nuova spedizione.
Potrai visualizzare i dati della carta: il PAN, CVC e data scadenza comodamente in App. Se richiedi la carta fisica, questi dati saranno visualizzabili sul supporto fisico della carta.
Potrai invece visualizzare il PIN della tua carta fisica direttamente in App Postepay.
A seguito dell'email di conferma della tua richiesta della Carta Postepay Digital potrai visualizzare la tua carta in App senza necessità di abilitarla.
Si, continuerai a vedere la tua Carta Postepay Digital in App.
Per evolvere la tua Carta Postepay Digital ti basta andare nell'App Postepay e richiedere l'evoluzione.
Per richiedere la versione fisica della tua carta ti basta andare nella sezione "Le mie Carte" nell'App Postepay e richiedere l'evoluzione. Per chiedere la carta fisica dovrai necessariamente richiedere contestualmente o aver già richiesto la versione della carta dotata di IBAN.

Postepay Connect

L’offerta Postepay Connect è l’offerta che unisce la Carta prepagata Postepay Evolution e la SIM PosteMobile e che ti consente di accedere a funzionalità esclusive.
Per maggiori dettagli accedi alla pagina dedicata in App Postepay o sul sito postepay.it.

Puoi richiedere l’offerta Postepay Connect in qualsiasi Ufficio Postale o direttamente in App Postepay, per i piani PosteMobile Connect Back 1 e PosteMobile Connect 12.

La nuova offerta Postepay Connect con cashback prevede la Carta prepagata Postepay Evolution al costo di 12 euro/anno e il piano PosteMobile Connect Back 1 con 100 Giga al mese e credit illimitati per voce e sms al costo di 10 euro al mese oppure il piano PosteMobile Connect Back 12  con 100 Giga al mese e credit illimitati per voce e sms al costo di 100 euro/anno, pari a 8,3 euro mese.

Per i giga del piano non consumati nel mese si può ricevere uno sconto in cashback fino a 4 euro accreditato  sulla Carta Postepay Evolution associata all’offerta e utilizzabile per tutte le tipologie di spesa.

Il conteggio del cashback viene effettuato sui GIGA del piano tariffario residui a fine mese di validità del piano, al netto dei GIGA ricevuti (G2G) e acquistati (Giga extra), che dunque non concorrono a tale conteggio. Ai fini del calcolo del cashback maturato, i giga trasferiti tramite il servizio G2G sono considerati come giga consumati.

Se richiedi l’offerta tramite App Postepay, una volta ricevuto l'ok, se vuoi, puoi subito iniziare ad utilizzare la tua nuova Carta prepagata Postepay Evolution senza dover aspettare che ti sia consegnata.
Puoi effettuare pagamenti in App Postepay, pagare contactless anche presso punti fisici tramite il tuo smartphone Android abilitato al servizio Google Pay di Google LLC, pagare comodamente tramite la tua App parcheggi, titoli di viaggio o rifornimento di carburante e molto altro.

Ti basta accedere in App Postepay o sul sito postepay.it ed inserire i dati della Carta Prepagata e della SIM richiesti.
Non è possibile attivare separatamente la Carta e la SIM.

Puoi chiamare il Servizio Clienti al numero 800 003 322 e richiedere una nuova spedizione.

No, questa tipologia di Carta prepagata Postepay si abilita come tutte le altre e risponde alle stesse logiche di abilitazione per le operazioni dispositive in App.
Richiedendo online l’Offerta Postepay Connect, la tua Carta sarà già abilitata in App Postepay.

No, la SIM non va abilitata. Per ricaricare la SIM, acquistare o trasferire Giga in App è sufficiente abilitare la relativa Carta prepagata Postepay Evolution. Per autorizzare le operazioni è sufficiente inserire il codice PosteID o l’impronta digitale, in base alle funzionalità dello smartphone a disposizione.
In caso di richiesta da App le funzionalità Connect sono disponibili soltanto dopo l’attivazione della SIM.

Anche in caso di Postepay Evolution non più attiva è possibile continuare a vedere la SIM PosteMobile in App Postepay nella sezione dedicata alle SIM. Le funzionalità Connect tuttavia non saranno più disponibili.

Si, è possibile attivare in Ufficio Postale l’offerta con i piani PosteMobile Connect 12 mesi o i Piani PosteMobile Connect Back 1 e PosteMobile Connnect Back 12 e avere tutte le funzionalità Connect disponibili: visualizzazione in App Postepay della SIM PosteMobile associata alla Carta Postepay Evolution, servizio G2G, acquisto di Giga Extra in App Postepay con pagamento direttamente sulla Carta prepagata Postepay Evolution, rinnovo automatico del canone del piano tariffario scelto addebitato sulla carta e la funzionalità di cashback per i piani che la prevedono.

Nel momento in cui sostituisci la Carta prepagata Postepay Evolution e sei in attesa di quella nuova è possibile continuare a vedere la SIM PosteMobile in App Postepay nella sezione dedicata alle SIM. Non sarà possibile utilizzare le funzionalità Connect fino a quando non attiverai la nuova carta.

Per mantenere attive le funzionalità Connect hai 60 giorni per effettuare il pagamento del canone del piano PosteMobile Connect scelto (che decorrono dal 1° giorno successivo a quello di mancato rinnovo). Il mancato rinnovo del piano PosteMobile Connect scelto per credito insufficiente comporta la sospensione del piano e l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS e della tariffa base giornaliera di 3,5€/giorno per 400 MB di traffico internet su smartphone e tablet.  Nel periodo di sospensione non saranno disponibili le funzionalità Connect (visualizzazione del piano tariffario PosteMobile Connect scelto in App, G2G, acquisto Giga EXTRA).  Non appena verrà rinnovata l’offerta, le funzionalità saranno di nuovo disponibili. Trascorsi i 60 giorni, se il costo previsto non viene pagato, l’offerta Postepay Connect decade e non sarà più possibile riattivarla. La Carta e la SIM resteranno comunque attive, ma non saranno più disponibili le funzionalità Connect e decadranno le condizioni promozionali applicate al piano tariffario PosteMobile Connect 12 mesi, che qualora rinnovato, avrà un costo pari a 90 euro l’anno addebitato sul credito della SIM PosteMobile. I piani PosteMobile Connect con cashback qualora rinnovati manterranno il costo di 10€/mese per il piano PosteMobile Connect Back 1 e 100€/anno per il piano PosteMobile Connect Back 12, addebitato sul credito residuo della SIM.

Per fruire di tutti i vantaggi dell’offerta Postepay Connect la Carta prepagata Postepay Evolution e il piano PosteMobile Connect devono rimanere attivi. Nei casi di:
  • estinzione/disattivazione Carta;
  • estinzione/disattivazione della SIM PosteMobile associata alla Carta;
  • cambio piano tariffario verso altri piani non PosteMobile Connect;
  • portabilità del numero PosteMobile verso altro operatore;
  • pagamento del canone del piano tariffario oltre il termine massimo di scadenza (pari a 60 giorni).
Non sarà più possibile utilizzare le funzionalità Connect e decadranno le condizioni promozionali applicate al piano tariffario PosteMobile Connect 12 mesi, che qualora rinnovato, avrà un costo pari a 90 euro l’anno addebitato sul credito della SIM PosteMobile. I piani PosteMobile Connect con cashback qualora rinnovati manterranno il costo di 10€/mese per il piano PosteMobile Connect Back 1 e 100€/anno per il piano PosteMobile Connect Back 12, addebitato sul credito residuo della SIM.

Puoi inviare i Giga del piano base e gli eventuali Giga acquistati ancora a disposizione. Per i piani Connect con funzionalità di cashback è possibile trasferire con il servizio G2G fino a 10 giga al mese.

I Giga ricevuti attraverso la funzionalità G2G sono validi fino al rinnovo del tuo bundle mensile, se non consumati scadranno e non saranno cumulabili con quelli del mese successivo. I Giga regalati non possono essere trasferiti ulteriormente.

Si, puoi comprare 5 Giga Extra addebitando il costo di 1 euro sulla SIM nei seguenti modi: inviando un SMS al numero 40.71.160 con testo “SI 5GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.

I Giga extra acquistati in App Postepay prevedono invece l’addebito del costo direttamente sulla Carta prepagata Postepay Evolution associata all’offerta Connect.

Postepay Green

Sì, per te abbiamo realizzato la Postepay Green che può essere richiesta da un tuo genitore/tutore in ufficio postale. La carta è dedicata ai ragazzi tra i 10 e i 17 anni.
Postepay Green è la prepagata ricaricabile e biodegradabile per i ragazzi tra i 10 e i 17 anni che consente di pagare con tranquillità ed, in più, di entrare in un mondo dedicato a tutte le tue passioni, da vivere e condividere con i tuoi amici. Richiedendo Postepay Green, fai anche una scelta sostenibile; infatti, la carta è realizzata in materiale biodegradabile.
Postepay Green può essere richiesta da un tuo genitore/tutore in ufficio postale. Per acquistare la carta in ufficio postale è sufficiente che il genitore/tutore effettui la richiesta portando con sé, oltre al proprio documento di identità valido, anche il documento di identità del minore.
La Carta Postepay Green ha un costo di emissione di € 5,00 e non ha alcun canone annuo. Le condizioni economiche per utilizzare i servizi Postepay sono riportati nel foglio informativo disponibile presso tutti gli uffici postali e nell’area trasparenza bancaria di questo sito.
Tramite l’App e il sito, è possibile accedere ad un insieme di funzionalità dedicate. È possibile scambiare piccole somme di denaro direttamente dal proprio smartphone, ricevere la Paghetta dai propri genitori e abilitare il servizio contactless.
Al genitore/tutore è consentito conoscere il saldo disponibile e le spese effettuate dal minore con la carta. Inoltre, può scegliere le modalità di utilizzo della carta e impostare i limiti di spesa e prelievo, l’utilizzo all’estero e gli acquisti online.
La carta resta attiva e ne prendi il pieno controllo! I tuoi genitori/tutori non potranno più visualizzare le informazioni relative alla carta. Tramite l’App Postepay puoi anche richiedere agevolmente un nuovo prodotto digitale Postepay più in linea con le tue esigenze.
Sì. Puoi effettuare prelievi di denaro contante in tutto il mondo, presso tutti gli ATM Visa e Visa Electron presenti in Italia e nel mondo. Le commissioni per queste operazioni sono riportate sul foglio informativo.
Si. La carta prepagata è abilitata al pagamento tramite contactless. Inoltre, è possibile pagare da smartphone mediante QR Code (per i merchant abilitati) e anche tramite il servizio Google Pay (per i possessori di uno smartphone Android).
No, a meno che tu non sia diventato maggiorenne.
ll minore è il titolare della carta Postepay Green, mentre il genitore/tutore è il richiedente.

Postepay: le carte business

Tutte le Postepay business (Corporate, Impresa e Virtual) possono essere richieste esclusivamente dall'azienda per i propri dipendenti o collaboratori, attraverso la piattaforma di remote banking BancoPostaImpresaOnline (BPIOL). L'azienda, titolare di un conto corrente BancoPosta, sottoscrive il modulo di adesione al servizio e viene abilitata alla richiesta delle carte su BPIOL. Una volta ricevuta l’abilitazione è possibile inserire online le richieste sia per lotti di carte che per singola carta.
La carta Postepay business è intestata al dipendente o collaboratore per il quale l'azienda ne ha fatto richiesta.
Le Postepay Corporate e le Postepay Impresa sono spedite presso la sede dell'azienda richiedente che poi provvede a consegnarle ai propri dipendenti Le carte Postepay Virtual sono spedite direttamente presso il domicilio del titolare.
Per attivare la carta il dipendente titolare deve recarsi in ufficio postale munito di codice fiscale e documento di identità.
Sì, tutte le Postepay business (Corporate, Impresa e Virtual) sono abilitate per gli acquisti online.
Sì, le carte Postepay business (Corporate, Impresa e Virtual) possono essere utilizzate all'estero presso tutti gli esercenti convenzionati con il circuito VISA e VISA Electron.
La Postepay Corporate può essere ricaricata esclusivamente dall'azienda. Le carte Postepay Impresa e Postepay Virtual possono essere ricaricate sia dall'azienda che dal titolare Il titolare può ricaricare la carta attraverso tutti i canali di ricarica previsti per le Postepay (ATM, Ufficio Postale, Sito Web, App Postepay e BancoPosta e presso i punti vendita abilitati consultabili al link https://www.postepay.it/come_ricaricare_pp.html). L'azienda può ricaricare online da BPIOL una singola carta oppure può inviare la richiesta di ricarica per un lotto di più carte. La ricarica singola è eseguita in tempo reale, quella massiva viene accreditata sulle carte nelle 24 ore successive alla richiesta.
La Postepay Corporate è una carta dedicata per la gestione delle spese aziendali: i fondi sono di proprietà dell'azienda e possono essere utilizzati dai dipendenti solo per le spese aziendali. La carta può essere ricaricata solo dall'azienda che, in qualsiasi momento, può trasferire i fondi residui presenti sulla carta verso il conto corrente aziendale.
La Postepay Impresa è lo strumento ideale per semplificare il processo diaccredito stipendi e rimborsida parte dell'azienda per i propri dipendenti e collaboratori. A differenza della Postepay Corporate, i fondi caricati sulla carta Postepay Impresa sono di proprietà del titolare, che può utilizzarli per le proprie necessità personali. La carta può essere ricaricata sia dall'azienda che dal titolare.
La Postepay Impresa è lo strumento ideale per semplificare l'accredito di stipendi e rimborsi da parte dell'azienda per i propri dipendenti e collaboratori: i fondi caricati sulla carta Postepay Impresa sono di proprietà del titolare, che può utilizzarli per le proprie necessità personali. La carta può essere ricaricata sia dall’azienda che dal titolare.
La Postepay Virtual è una carta di pagamento cobranded, ideale per la fidelizzazione della clientela di imprese ed enti. Postepay Virtual permette di realizzare facilmente programmi di loyalty e scontistiche nonchè promuovere in modo efficace l'immagine aziendale. I fondi sono caricati sulla carta esclusivamente dal titolare, che può utilizzarli per le proprie necessità personali.
La Postepay Impresa, una volta richiesta, viene recapitata in azienda, che provvede a consegnarla al titolare. La Postepay Virtual viene recapitata direttamente presso il domicilio del titolare.
Sì, i fondi sulla carta sono di proprietà dell'azienda, che può sempre richiederne il trasferimento dalla carta al conto aziendale, attraverso la piattaforma di remote banking BancoPostaImpresaOnline.
Sì, l'azienda può controllare le spese effettuate dai propri dipendenti con Postepay Corporate consultando la lista movimenti presente sulla piattaforma di remote banking BancoPostaImpresaOnline.
Il titolare della carta può controllare saldo e la lista movimenti in ufficio postale, su ATM Poste o attraverso i siti (poste.it e postepay.it) e le App di BancoPosta.
 
  Richiesta Consegna Ricarica Proprietà dei fondi Utilizzo online Utilizzo all'estero Opzione
Card Design
Postepay
Corporate
Online (da Bpiol) In azienda Solo per l'azienda da Bpiol Azienda
Postepay Impresa Online (da Bpiol) In azienda Sia per l'azienda (da Bpiol) che per il titolare Titolare
Postepay Virtual Online (da Bpiol) c/o domicilio del titolare Sia per l'azienda (da Bpiol) che per il titolare Titolare

Carta Postepay New Gift, Postepay Twin, MyPostepay, Postepay EnelMia, e-Postepay

A partire dal 19 giugno 2018 non sarà più possibile utilizzare le seguenti carte prepagate al portatore: Postepay NewGift (in tutte le versioni), My Postepay, e-Postepay, Postepay Twin, Postepay EnelMia.

Per continuare ad utilizzare la propria carta è possibile trasformarla gratis in una carta repagata Postepay Standard presso qualsiasi ufficio postale. In alternativa è possibile chiedere a sportello l’estinzione della propria carta, senza spese e con rimborso dell’importo eventualmente presente, previa presentazione del codice di rimborso.

In entrambi i casi è necessario esibire un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale.

Ricarica Postepay & Costi e orari servizio

SERVIZI INFORMATIVI
I servizi informativi sulla tua carta prepagata Postepay sono disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 0.00 alle ore 24.00.
 
SERVIZI DISPOSITIVI
I servizi dispositivi sono disponibili tutti i giorni (festivi compresi). Per informazioni dettagliate sugli orari e sui costi relativi ai singoli servizi clicca qui.
 
Puoi ricaricarla presso gli uffici postali, gli ATM Postamat ed i punti vendita abilitati consultabili al link https://www.postepay.it/come_ricaricare_pp.html. Inoltre, puoi ricaricare la tua carta direttamente dai siti di Poste Italiane, con l’App Postepay oppure con una SIM Postemobile o a domicilio con i Servizi a Domicilio.
Puoi ricaricare una carta Postepay*:
  • dagli uffici postali, gli ATM Postamat, i punti vendita abilitati.
  • dai siti di Poste Italiane
  • da App Postepay anche nella modalità P2P
  • da ATM Postamat con carta di pagamento aderente  al circuito internazionale Visa, Visa Electron, Vpay e MasterCard
  • Da postepay.it e App Postepay anche con una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard

Il beneficiario riceverà l’importo della Ricarica Postepay in tempo reale

*Fanno eccezione le carte Postepay Corporate che possono esser ricaricate solo dall’azienda

Non è possibile annullare le ricariche delle Postepay. La ricarica delle carte Postepay è una operazione che trasferisce denaro in tempo reale verso il beneficiario. I fondi sono immediatamente accreditati sulla carta al termine dell’operazione di ricarica che, pertanto, non può essere revocata.

Si, la ricarica Postepay prevede un campo causale tramite il quale è possibile comunicare al beneficiario il motivo dell’invio del denaro

Per ricaricare una carta Postepay presso i punti vendita abilitati oppure in Ufficio Postale è necessario :

  • Conoscere e comunicare il numero della carta da ricaricare
  • Presentare il proprio documento di identità in corso di validità (la carta d'identità, il passaporto, la patente di guida)
  • Presentare la propria tessera del codice fiscale rilasciata dall'Agenzia delle Entrate o, in alternativa, la tessera sanitaria regionale, ovvero carta di identità elettronica come tesserino valido per l'attestazione del codice fiscale
  • Conoscere e comunicare il codice fiscale del beneficiario

ScontiPoste e Google Pay

Il controvalore degli sconti sarà erogato da PostePay S.p.A. entro 5 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni sullo strumento preferito (carta Postepay o conto BancoPosta) che il cliente avrà selezionato nella sezione ScontiPoste in App Postepay e/o in App BancoPosta.
In caso di estinzione della Carta o del conto corrente di regolamento della Carta, PostePay S.p.A. retrocederà al Cliente l'ammontare degli Sconti sino a quel momento maturati.
Trovi i punti vendita su scontiposte.it, App Postepay e App BancoPosta.
Puoi consultare il saldo degli sconti accumulati all’interno della sezione “I tuoi Sconti” su poste.it o in app BancoPosta o Postepay.
Il servizio consente a te che hai una una Carta prepagata Postepay Standard, Postepay Evolution o una Postepay Evolution Business di effettuare pagamenti con il tuo smartphone in tutti i negozi che accettano pagamenti contactless con carte Mastercard e in tutte le App in cui è accettato Google Pay.
Per poter attivare il servizio devi essere titolare di una Carta prepagata Postepay Standard, Postepay Evolution o Evolution Business attiva. Devi inoltre: 
  • avere uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC e con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2;
  • scaricare e installare sul tuo smartphone dal Google Play store l’App Postepay (requisito facoltativo se la richiesta di attivazione del servizio parte dall’App Google Pay);
  • avere un numero di cellulare associato alla tua Carta Postepay.
Per usufruire del servizio occorre attivare anche il servizio Google Pay, accettando le relative condizioni del servizio di Google LLC.
Per attivare la tua carta al servizio Google Pay puoi alternativamente utilizzare: 
  la tua App Postepay:
  • accedi in App con le tue credenziali
  • seleziona la carta che desideri abilitare
  • richiedi l’attivazione al servizio seguendo le istruzioni indicate sulla schermata;
  • imposta un metodo sicuro per lo sblocco dello smartphone (Es. impronta digitale, sequenza, password, ecc)
 l’App Google Pay:
  • appoggia la tua Postepay sul retro del dispositivo con sensore NFC abilitato (per leggere automaticamente PAN e data di scadenza) o inserisci manualmente i dati della carta (nome Titolare, PAN della Carta (codice di 16 cifre), data di scadenza, CVC2) che vuoi abilitare
  • conferma la tua identità inserendo nell’app il codice (OTP) che riceverai via SMS sul numero associato alla tua Postepay.
  • imposta un metodo sicuro per lo sblocco del smartphone (Es. impronta digitale, sequenza, password, ecc).
Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattare il Servizio Clienti dall’Italia chiamando il numero verde
800.00.33.22 dall'italia
+39 02.8244.33.33 dall'estero.
Una volta che avrai abilitato la tua carta Postepay al servizio ti basterà:
  • per i pagamenti inferiori o uguali a 50,00 euro: avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless con schermo acceso;
  • per i pagamenti superiori a 50,00 euro o qualora richiesto: sbloccare il tuo smartphone con la modalità sicura da te scelta in precedenza e avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless.
  • con il telefono sbloccato, inoltre, potrai usare la tua carta Postepay attivata al servizio per pagare in tutte le App che accettano Google Pay

 
Potrai visualizzare la lista dei pagamenti effettuati con la tua Postepay tramite Google Pay, insieme a tutte le altre transazioni, in App Postepay, sul sito Postepay.it e sugli ATM Postamat. 
Attivare e utilizzare Google Pay con la tua Postepay non comporterà nessun costo aggiuntivo.
È possibile:
  • contattare il Servizio Clienti dall’Italia chiamando il numero verde 800.00.33.22 e dall'estero chiamando il +39 02.8244.33.33 e chiedere la disattivazione del servizio Google Pay e/o il blocco della tua Postepay;
  • accedere al sito web Google Pay da altri dispositivi e rimuovere la tua Postepay dal servizio
se cambi il tuo smartphone devi eliminare dal tuo vecchio telefono tutte le informazioni personali, incluso Google Pay
Puoi rimuovere la tua Postepay dal servizio Google Pay in qualsiasi momento:
  • dall’App Postepay; 
  • dall’App e dal sito di Google Pay; 
  • tramite il Servizio Clienti dall’Italia chiamando il numero verde 800.00.33.22 e dall'estero chiamando il +39 02.8244.33.33

Postepay Cashback e Cashback di Stato

Per abilitare Paga con Postepay ed effettuare pagamenti presso i punti vendita Esselunga:
  • accedi in App Esselunga;
  • vai su «In negozio» nel menu in basso delle schermata principale;
  • seleziona «Pagamenti digitali»;
  • vai su «Paga con Postepay» nell’elenco dei metodi di pagamento;
  • attiva l’opzione «Pagamento mobile con Poste Italiane»;
  • inserisci il codice OTP (One Time Password) che ti sarà inviato tramite SMS per confermare il numero di telefono;
  • ora sei pronto per pagare e accumulare cashback!
Ricorda di attivare, nelle impostazioni del tuo dispositivo, la ricezione delle notifiche dell’App Postepay.
Per pagare il rifornimento nelle stazioni Eni Station:
  • accedi in App Eni Station;
  • associa la tua carta Postepay in App Eni Station;
  • seleziona tramite geolocalizzazione la Eni Station dove effettuare il rifornimento;
  • segui le istruzioni in App per fare rifornimento;
  • paga utilizzando il bottone «Paga con Postepay».
Per pagare il rifornimento nelle stazioni IP:
  • accedi in App Postepay;
  • vai su «Paga» nel menu in basso della schermata principale;
  • seleziona la voce «Servizi» e quindi «Carburante»;
  • seleziona la stazione di servizio in cui ti trovi (ricorda di attivare i servizi di localizzazione);
  • segui le istruzioni in App per pagare il tuo rifornimento.
Puoi subito registrare le carte di debito BancoPosta e carte prepagate PostePay in App Postepay o BancoPosta senza alcuna azione aggiuntiva. Ti ricordiamo che per completare la registrazione al programma nelle App di Poste Italiane non è necessario che le carte siano abilitate agli acquisti online. Dopo la registrazione saranno conteggiati come validi gli acquisti effettuati dal giorno successivo.
Per registrare le carte al programma su APP IO ti ricordiamo di abilitarle agli acquisti online, puoi farlo dal sito poste.it, servizio «Le mie Carte», oppure in App Postepay o BancoPosta dalle Impostazioni del tuo prodotto. Puoi farlo anche da ATM Postamat o chiamando il nostro servizio clienti.
Le caratteristiche e le modalità di utilizzo della Carta Reddito di Cittadinanza sono state fissate dai Ministeri competenti che hanno escluso la possibilità di operare on line per queste carte. Questo preclude, al momento, la possibilità di iscriverle al programma tramite l’AppIO o tramite l’App Postepay. Siamo in attesa di indicazioni dai Ministeri Competenti e la invitiamo a seguire le evoluzioni sui canali ufficiali.
E’ necessario indicare un codice IBAN per ricevere il bonifico degli eventuali rimborsi maturati al termine di ciascun periodo dell’iniziativa. Ti ricordiamo che l’IBAN può essere associato a un conto corrente, ma anche a una specifica tipologia di carte (es: Postepay Evolution). Se non hai a disposizione un IBAN a breve sarà possibile impostare anche la tua carta Postepay Standard come carta di accredito del Cashback.
Sì. Al termine di ciascun semestre si conclude il calcolo delle transazioni che ti consentono di ottenere i relativi rimborsi e si riparte automaticamente da zero all’avvio del semestre successivo. In ogni momento hai la possibilità di attivare o disattivare i tuoi metodi di pagamento o di cancellarti dal programma tramite le App BancoPosta e Postepay (per le carte prepagate Postepay e le carte di debito BancoPosta). Se sei titolare di carte emesse da altri emittenti diversi da Poste Italiane è necessario cancellarti dal programma attraverso l’AppIO.
Non è necessario. Puoi aderire al programma tramite le App BancoPosta o Postepay a seconda delle carte prepagate Postepay e le carte di debito BancoPosta di cui sei titolare. La tua registrazione risulterà in automatico anche dall’ll’App IO e viceversa. Quindi una volta registrato sulle App BancoPosta e Postepay non devi registrarti anche sull’APP IO, a meno che tu sia titolare di carte emesse da altri emittenti diversi da Poste Italiane.
Sì, per tutta la durata del programma, è sempre possibile attivare metodi di pagamento aggiuntivi (o disattivare quelli utilizzati fino a un determinato periodo) per il Cashback.

Ricorda: quando registri un metodo di pagamento, saranno conteggiati come validi per il Cashback gli acquisti effettuati con quel metodo solo a partire dalle ore 00:01 del giorno successivo.

In App BancoPosta e Postepay puoi registrare/eliminare solo le carte prepagate Postepay e le carte di debito BancoPosta. Puoi registrare/eliminare in AppIO le carte di credito di Poste Italiane e le carte degli altri istituti finanziari.
Continuerai a vedere le transazioni valide effettuate con quel metodo fino a quel giorno, ma non potrai accumularne di nuove dopo la mezzanotte del giorno in cui l’hai cancellato.
No, per le transazioni non è previsto un importo minimo. L’importo massimo ottenibile per singola transazione è 15 euro, anche se la transazione supera i 150 euro. E’ previsto un numero minimo di transazioni, variabile per ciascun periodo (es. per l’extra cashback di Natale sono necessari almeno 10 acquisti).
Sì, trattasi di iniziative distinte e, pertanto, i rimborsi sono cumulabili. In particolare il Cashback di Stato si somma a Postepay Cashback, per gli acquisti effettuati tramite Codice Postepay negli uffici postali, nei negozi convenzionati e presso i tabaccai, e a ScontiPoste, per gli acquisti effettuati tramite Codice Postepay e carte prepagate Postepay e carte di debito BancoPosta (ad eccezione della carta Maestro) nei punti vendita convenzionati al programma.

Servizio "Le Mie Carte"

Le Mie Carte è un servizio dedicato ai titolari di carte di debito e carte prepagate Postepay, che consente al cliente di personalizzare in piena autonomia alcuni profili di operatività di ciascuna delle carte possedute.
Tramite la sezione “Personalizza Operatività” il cliente può definire le caratteristiche della carta di debito nei seguenti ambiti di utilizzo:
 
1. Area Geografica di Utilizzo
2. Acquisti su internet
3. Massimali di prelievo contante da ATM e di pagamento POS
4. Funzionalità contactless

Inoltre si può modificare il numero di telefono cellulare associato al servizio 3D Secure, verificare lo stato della Carta di debito ed attivarla in caso di rinnovo a scadenza ed in caso di richiesta della stessa successiva all’apertura del Conto.
È possibile personalizzare le funzionalità delle carte tramite internet banking, da App BancoPosta, App Postepay, contattando il call center di Poste Italiane o tramite ATM Postamat.
 
Sul web, successivamente all’accesso del cliente sui siti BancoPostaOnLine.it, BancoPostaClick.it, o Postepay.it, è presente il link dedicato che consente l’accesso a tutte le funzionalità del servizio.
 
Tramite APP BancoPosta e APP Postepay, il cliente può personalizzare tutte le funzionalità gestite dal servizio Le Mie Carte, eccetto la gestione del numero di telefono cellulare associato al servizio 3D Secure.

Contattando il Call Center di Poste Italiane al Numero Verde 800.00.33.22, è possibile conoscere lo stato di configurazione per ciascuna delle carte possedute dal cliente, e modificare alcune funzionalità: Area Geografica di Utilizzo, Acquisti Contactless, Acquisti su internet e Massimali di prelievo ATM e di pagamento POS.
 
Tramite ATM Postamat il cliente potrà configurare l’operatività in ambito "Area Geografica di utilizzo", abilitare o disabilitare la propria carta agli acquisti online e la categoria merceologica "Scommesse e gaming online" relativamente ai pagamenti su internet.
L’adesione al servizio Le Mie Carte è automatico, non è richiesta attivazione ne registrazione. Non è perciò prevista alcuna forma di recesso o disattivazione. Il servizio è gratuito.

Sistema Sicurezza Web

Il servizio Mastercard SecureCode e Verified by Visa è un protocollo di sicurezza che permette all'utente di associare alla propria carta un ulteriore livello di autenticazione che gli verrà richiesta per autenticare la transazione di pagamento ogni volta che effettuerà un acquisto online su un sito convenzionato con Mastercard SecureCode/Mastercard Identity Check o Verified by Visa.
Tutte le carte Postepay nominative adottano il programma di sicurezza “3D Secure con Password dinamica”.
 
La registrazione al protocollo è automatica e gratuita.
 
Quando effettuerai acquisti su internet presso i siti di esercenti convenzionati al protocollo di sicurezza 3D Secure, al momento del pagamento ti verrà obbligatoriamente richiesta la digitazione della OTP (One Time Password), una password di sicurezza che ha validità per una sola transazione di acquisto e scade subito dopo il suo utilizzo. L’OTP da inserire ti viene comunicata, di volta in volta, da Poste Italiane mediante un SMS gratuito al numero di cellulare abbinato alla carta.
Se la tua Postepay non è associata al tuo numero di cellulare, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ATM Postamat o in ufficio postale per rilasciare il tuo numero di cellulare a cui sarà poi abbinata la tua carta Postepay.
Le carte Postepay che aderiscono al sistema 3D Secure con password dinamica sono solo le Postepay nominative, associate cioè ad una persona fisica mediante il codice fiscale ed il documento di riconoscimento rilasciati in ufficio Postale. Sono abilitate al sistema anche le carte Postepay al portatore (es. Postepay New Gift) evolute in carte nominative in ufficio postale.
Il titolare ha a disposizione tre tentativi di inserimento dell’OTP superati i quali la procedura di acquisto verrà bloccata per 60 minuti. Passato questo intervallo di tempo potrai riprendere ad operare online.
Non sarà possibile finalizzare l'acquisto online nel caso in cui il numero di cellulare abbinato alla Postepay sia impossibilitato alla ricezione di sms (es. telefono cellulare spento, assenza di linea etc.).
Puoi verificare l’abbinamento sul sito postepay.it alla sezione Sicurezza web.
Il corretto inserimento della password OTP durante un acquisto presso un sito online aderente, conferma che sei il titolare della carta. Anche se qualcuno conosce il numero della tua carta, l'acquisto non può essere finalizzato presso il sito aderente senza il codice OTP che ti viene inviato di volta in volta tramite SMS gratuito.
Sono registrate al servizio "3D Secure" tutte le carte Postepay nominative per le quali è stato rilasciato il numero di telefono in fase di vendita o successivamente.
Quasi tutti i siti aderenti espongono sul loro sito il logo MasterCard SecureCode/Mastercard Identity Check o Verified by Visa. Anche se non vedi il logo, il sito può comunque offrire la protezione di 3D Secure e invitarti a fornire il tuo codice di sicurezza.
Quando usi una carta protetta con Mastercard SecureCode/Mastercard Identity Check o Verified by Visa, il sito riconosce automaticamente il numero di carta durante la transazione e gestisce la verifica della password OTP inserita.
Con il nuovo programma “3D Secure con Password dinamica” non è più necessario memorizzare alcuna password o messaggio personale, in quanto sostituiti dal codice OTP usa e getta.
Il processo di acquisto online non cambia tranne per il fatto che sarai invitato a fornire il tuo 3D Secure al momento del pagamento.

PER INIZIARE - Domande su attivazione, PIN, rinnovo e molto altro.

Il PIN è necessario per attivare la Carta Postepay presso un qualunque Ufficio Postale e per effettuare le operazioni di pagamento e prelievo presso i punti abilitati.
Il PIN della tua Carta Postepay sarà inviato entro 20 giorni circa tramite posta ordinaria all’indirizzo che hai indicato in fase di richiesta del PIN.
Sì, ma assicurati di avere credito disponibile sulla tua carta.
Sulla Carta potranno generarsi, in via eccezionale e per cause non imputabili a Poste Italiane, addebiti per importi superiori al saldo disponibile sulla Carta. Tali addebiti potranno derivare, ad esempio dal tardivo addebito dell’Operazione di pagamento da parte del merchant.
Una volta ricevuta la Carta fisica Postepay Digital potrai attivarla tramite l'App Postepay o il sito postepay.it.
Postepay Evolution viene consegnata già attiva al momento dell'acquisto in ufficio postale.
No, la carta Postepay può essere intestata ad una sola persona.
No, Postepay Evolution può essere intestata ad una sola persona.
Sì, è possibile avere fino a un massimo di 3 Postepay Evolution intestate allo stesso Titolare.
Sì, puoi avere fino a un massimo di 3 carte. Basta andare all’ufficio postale e ripetere la procedura per la richiesta di una nuova carta Postepay.
Sì, è possibile avere fino a un massimo di 3 Carte Postepay Digital intestate allo stesso Titolare ivi incluse le Carte Postepay Evolution già intestate.
No, chiunque può richiedere la carta, anche chi non ha un conto corrente. Diventare titolare di Postepay Evolution è semplicissimo, basta andare all’ufficio postale più vicino a casa tua con un documento di identità valido e il codice fiscale.
No, chiunque può richiedere la carta, anche chi non ha un conto corrente. Diventare titolare Postepay è semplicissimo, basta andare all’ufficio postale più vicino a casa tua con un documento di identità valido e il codice fiscale.
Puoi rinnovare la tua Postepay Standard a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza riportata sulla carta. Al momento dell'attivazione, il credito residuo della tua carta sarà trasferito gratuitamente sulla nuova. A questo proposito ti ricordiamo di tenere a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta.
Puoi controllare le operazioni eseguite con la tua Postepay tramite il Servizio " Cerca Operazioni online ".

RISOLVERE UN PROBLEMA - Cosa fare in caso di furto, smarrimento, sostituzione e molto altro.

Puoi richiedere un duplicato telefonando al Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero verde 800.00.33.22. Il duplicato del PIN sarà inviato presso l’indirizzo che avrai indicato in fase di attivazione delle funzionalità di pagamento della tua Carta. Se desideri ricevere il PIN ad un indirizzo diverso potrai modificarlo nella sezione “Modifica indirizzo”.
 
Se hai smarrito o non ricordi il tuo PIN, puoi scaricare l’App Postepay e abilitare la tua carta per avere il PIN sempre a portata di mano. In alternativa puoi chiamare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero verde 800.00.33.22 e richiedere un Il duplicato del PIN che sarà inviato presso l’indirizzo che hai indicato al momento dell'acquisto della carta. Se si intende ricevere il PIN presso un indirizzo diverso, è necessario recarsi in ufficio postale.

 
Bloccare la tua carta è facilissimo: basta chiamare il nostro numero gratuito 800.00.33.22 (dall’Italia) o +39.02.82.44.33.33 (dall’estero).
Devi bloccare la tua carta chiamando, dall’Italia, il numero 800.00.33.22 e dall’estero, il numero +39.02.82.44.33.33 e richiedere contestualmente, o in un momento successivo, la sostituzione della carta sempre tramite il numero comunicato da PostePay.
Puoi modificare il numero di telefono associato alla tua carta dalla sezione “Impostazioni Carta” della tua Carta Postepay. Ricordati che per questa operazione è necessario essere ancora in possesso del precedente numero di cellulare. In alternativa puoi procedere con la modifica recandoti in un qualsiasi Ufficio Postale o, in caso di carta fisica Postepay Digital, da ATM Postamat.
Se hai ancora a disposizione il tuo vecchio smartphone, ti basta installare l’App Postepay sul nuovo smartphone e seguire le istruzioni che ti saranno fornite.
Se non hai a disposizione il tuo vecchio smartphone dovrai procedere come segue:
  1. cancella il codice PosteID: la funzionalità è disponibile 24 ore su 24 nella tua Area Personale del sito www.postepay.it, sezione Sicurezza (box “Dispositivi”) o chiamando il servizio di Assistenza Clienti al numero verde 800.00.33.22;
  2. verifica il numero di cellulare associato alla carta dall'Area Personale del sito www.postepay.it, nella sezione Sicurezza (box “Sicurezza Prodotti Finanziari”): se il numero di cellulare associato alla carta è ancora in tuo possesso, puoi procedere con lo step successivo. In caso contrario dovrai procedere con la preventiva modifica del numero cellulare, recandoti in un qualsiasi Ufficio Postale;
  3. procedi con l’abilitazione in App Postepay inserendo i dati della tua Postepay Digital (data scadenza, CVC2) quando richiesto. Nel caso non li ricordassi, puoi recuperarli chiedendone l’invio tramite la tua Area Personale del sito postepay.it usando la funzionalità RICHIEDI CODICI. La data scadenza ed il CVC2 ti verranno inviati tramite SMS, mentre il numero della Carta verrà inviato in Bacheca.
N.B. In caso di modifica del numero di cellulare associato alla carta, la richiesta di re-invio dati potrà essere eseguita a partire dal giorno successivo all’avvenuta modifica, o fin da subito previa attivazione del sistema Sicurezza Web presente nell’Area Personale di postepay.it, nella sezione “Impostazioni” della tua Carta.
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